Linux è l’unico sistema operativo che supporta la modalità diagonale del monitor

modalità diagonale del monitor

Ecco una curiosità divertente: Linux è l’unico sistema operativo a supportare una modalità monitor in diagonale, che puoi personalizzare con una qualsiasi inclinazione di tuo piacimento. Aggrappandosi a questa possibilità, uno sviluppatore Linux che è diventato insoddisfatto delle scelte banali sull’uso di monitor orizzontali o verticali sta sostenendo lo sviluppo del software in modalità diagonale.

Il suo nick è xssfox, abita a Melbourne in Australia, e afferma che la “rotazione perfetta” per lo sviluppo del software è di 22° e ha pubblicato i suoi risultati in rete.

Molti appassionati di PC preferiscono schermi ultrawide e curvi, mentre altri cercano proporzioni più squadrate con schermi piatti. I monitor multipli sono popolari anche tra gli utenti esperti. Ma cosa succede se hai una ultrawide e non ti trovi a tuo agio per programmare? Ecco che xssfox si è trovato proprio in questa situazione e ha deciso di utilizzare il suo supporto ben regolabile e lo strumento xrandr, acronimo di “x resize and rotate”, di Linux per cercare di trovare l’angolazione di rotazione dello schermo migliore per scopi di sviluppo software.

A suo tempo ne scrissi giusto per curiosità e, nonostante il titolo parli di Ubuntu e derivate, è di uso universale:

I risultati sono stati contrastanti e i vantaggi discutibili ma ognuno potrà provare a trovare la soluzione migliore.

Fonte: https://somoslibres.org/index.php/32-nieuws/desktop/12490-linux-es-el-unico-sistema-operativo-compatible-con-el-modo-de-monitor-de-pc-diagonal
Fonte: https://www.tomshardware.com/monitors/linux-is-the-only-os-to-support-diagonal-pc-monitor-mode-dev-champions-the-case-for-22-degree-rotation-computing

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.