Opera GX introduce un pulsante anti-panico per non farti sorprendere mentre giochi… o qualunque cosa tu stia facendo

Opera GX con boton de panico.png

Esistono diversi browser Opera, come quello normale, il mini o l’Opera GX, che si dice sia stato progettato pensando ai giochi, e durante l’ultima settimana l’ultimo è stato aggiornato con una nuova funzione: un pulsante anti-panico!

Opera GX passa alla visualizzazione innocente con F12

Il tasto della tastiera F12 serve sia per entrare che per uscire da questa modalità anti-panico. Quando si preme quello che di default è il 12° tasto funzione, vedremo come il browser esce e chiude/salva la sessione corrente e si riapre con qualcosa di innocuo come Wikipedia o YouTube, altre volte con Google Docs, altre volte con X. Al momento non sembra si possa personalizzare la pagina di ri-apertura del browser quindi sarà del tutto casuale.

Ottima soluzione se stai guardando qualcosa di estremamente privato come ad esempio dei video porno su PornHub o YouPorn!

Pulsante antipanico in altri browser

La verità è che non c’è niente di simile negli altri browser o almeno non per impostazione predefinita. Qualcosa del genere esiste per Firefox come questo addon. In effetti, questa estensione fa la stessa cosa, chiudendo tutto ciò che avevamo e aprendo un’altra finestra, ma ha il vantaggio che possiamo configurarlo.

Per gli utenti Vivaldi, le sue opzioni ci offrono un’altra possibilità. Hanno recentemente rilasciato la versione 6.5 e una delle sue novità principali è la possibilità di creare regole per gli spazi di lavoro. Quindi si potrebbe operare in questo modo per simulare un pulsante anti-panico:

  1. Perché funzioni dobbiamo avere almeno 2 spazi di lavoro, uno quello innocente e l’altro quello meno buono.
  2. Andiamo su Impostazioni/Comandi rapidi.
  3. Creiamo una nuova catena di comandi. Avrà solo 2 azioni.
    1. Passare all’area di lavoro 1. Può essere un altro numero.
    2. Ibernare gli spazi di lavoro inattivi.
  4. In Impostazioni/Tastiera/Catene, inseriamo una scorciatoia da tastiera per questa modalità anti-panico che abbiamo appena creato. Ad esempio CtrlAltP. La scorciatoia non ha importanza, ma non dovrebbe coincidere con un’altra (qui F12 apre gli strumenti di sviluppo).

Lo spazio di lavoro scelto nel passaggio 3 deve essere quello che contiene ciò che vogliamo che gli altri vedano così che se sto facendo cose private, premendo la scorciatoia mi metterei nell’area di lavoro “innocente” e tutto il resto andrebbe in letargo.

Sicuramente ad un piccolissimo pubblico (piccolissimo ???) queste possibilità anti-panico si riveleranno assai utili ma credo si faccia prima ad inserire un lavoro sotto il browser in modo che quando dobbiamo chiudere il browser nel momento di panico il lavoro avviato prima del browser tornerebbe in primo piano e ci salverebbe comunque senza complicarci la vita.

Fonte: https://www.linuxadictos.com/opera-gx-introduce-un-boton-de-panico-para-que-no-te-pillen-jugando-o-lo-que-sea-que-estes-haciendo.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.