Ubuntu 23.10: la Beta è disponibile per il download

Ubuntu 23.10

Il team di Ubuntu ha annunciato il rilascio della versione Beta di Ubuntu 23.10 nome in codice “Mantic Minotaur”, per Desktop, Server e Cloud.

Questo rilascio Beta include immagini non solo dei prodotti Ubuntu Desktop, Server e Cloud, ma anche di Edubuntu, Kubuntu, Lubuntu, Ubuntu Budgie, Ubuntu Cinnamon, Ubuntu Kylin, Ubuntu MATE, Ubuntu Studio, Ubuntu Unity e Xubuntu.

Ubuntu 23.10 utilizza il kernel Linux 6.5 che consente di avere il supporto anche per hardware più recente. Lato software troviamo GNOME 45, Firefox in formato snap con Wayland abilitato per impostazione predefinita, il supporto a ZFS nel nuovo programma di installazione scritto in flutter, la crittografia sperimentale dell’intero disco basata su TPM, GCC 14 e le ultime versioni dei principali applicativi. 

Per chi se lo stesse chiedendo il programma di installazione precedente è ancora disponibile in caso di problemi con il nuovo programma di installazione (problemi che ovviamente il sottoscritto si è beccato con la scorsa release).

Per maggiori informazioni e per i link al download della Beta di Ubuntu 23.10 e dei suoi flavours ufficiali vi rimando all’annuncio ufficiale sulla mailing list di Ubuntu.

Fonte: https://www.marcosbox.org/2023/09/ubuntu-23-10-beta-download.html

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.