LibreOffice 7.6.1 è ora disponibile per il download con oltre 120 correzioni

LibreOffice 7.6

The Document Foundation ha annunciato la disponibilità di LibreOffice 7.6.1 come primo rilascio minore dell’ultima serie di suite per ufficio open source e free LibreOffice 7.6.

LibreOffice 7.6.1 è qui solo 3 settimane dopo il rilascio di LibreOffice 7.6, ma sembra che si tratti di un aggiornamento corposo che apporta più di 120 modifiche. Secondo i log delle modifiche RC1 e RC2, questo aggiornamento include un totale di 122 correzioni ed è altamente raccomandato a tutti gli utenti di LibreOffice 7.6.

Puoi scaricare i binari di LibreOffice 7.6.1 per distribuzioni GNU/Linux basate su DEB o RPM direttamente dal sito Web ufficiale. Questi programmi di installazione binari sono confezionati da The Document Foundation e troverai anche il tarball dei sorgente disponibile per il download se sei un integratore di sistema.

Se hai installato LibreOffice 7.6 dai repository software della tua distribuzione GNU/Linux, tieni d’occhio la versione LibreOffice 7.6.1 e aggiorna le tue installazioni il prima possibile.

LibreOffice 7.6 introduce nuove funzionalità come il supporto per i gesti di zoom sui touchpad, il supporto per i temi dei documenti, la possibilità di importare ed esportare definizioni di temi per documenti ODF e OOXML, nonché numerosi miglioramenti alla gestione dei caratteri, in particolare per le lingue scritte da destra a sinistra, CJK e alfabeti asiatici.

LibreOffice 7.6 sarà supportato con un totale di 7 aggiornamenti di manutenzione fino al 12 giugno 2024. Il prossimo, LibreOffice 7.6.2, è attualmente previsto per l’inizio o la metà di ottobre 2023 e molto probabilmente risolverà altri fastidiosi bug e fastidi. così potrai goderti un’esperienza ancora migliore con la suite per ufficio LibreOffice.

Ancora una volta, The Document Foundation ricorda a tutti noi che questa è l’edizione “Community” di LibreOffice, supportata da volontari. Per le distribuzioni di livello aziendale, The Document Foundation consiglia la famiglia di applicazioni LibreOffice Enterprise dei partner dell’ecosistema.

Inoltre, The Document Foundation ha sviluppato un protocollo di migrazione per supportare le aziende che desiderano abbandonare le suite per ufficio proprietarie e migrare a LibreOffice. Maggiori dettagli sono disponibili qui.

Fonte: https://9to5linux.com/libreoffice-7-6-1-is-now-available-for-download-with-more-than-120-fixes

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.