Blender 3.6 LTS include simulazioni e nuovi nodi geometrici tra le sue innovazioni più straordinarie

pantalla de inicio de Blender 3.6.png

Da pochi giorni, 3 mesi dopo la versione precedente e 9 mesi dopo l’ultimo LTS, la Blender Foundation ha annunciato il rilascio di Blender 3.6 LTS.

In quanto versione con supporto a lungo termine, sarà supportata per un tempo più lungo, il che significa che coloro che preferiscono la stabilità piuttosto che avere l’ultima versione prima potranno continuare con questa 3.6 e riceveranno più correzioni rispetto ad altre versioni. È anche la versione più recente, quindi dovrebbe essere la scelta sia per coloro che preferiscono la stabilità sia per coloro che desiderano le nuove funzionalità.

Le novità che sono arrivate in Blender 3.6 LTS sono molte e varie. Per chi ama più i video che leggere i testi, sotto questo paragrafo ce n’è uno che mostra i momenti salienti. Per chi non ama questo tipo di contenuti, cosa che capisco perché trovo più difficile “saltare” dove mi interessa che nei testi, allora aggiungiamo il nostro riassunto.

Blender 3.6 LTS – New Features Overview

Cosa c’è di nuovo in Blender 3.6 LTS

Blender 3.6 LTS include nuove modalità di simulazione, e per chi fosse interessato a provarle c’è un file demo a questo link.

Anticipando leggermente l’ordine in cui l’azienda ci ha fornito le informazioni, c’è anche una novità in cui è possibile vedere le simulazioni in tempo reale. Ad esempio, puoi selezionare un pennello che disegna fumo in 2D e vedere come apparirebbe. Anche se la verità è che siamo andati solo un po’ avanti, perché questo fa parte della zona di simulazione, che collega l’input e l’output delle simulazioni.

Questo aggiornamento, tra le altre cose, del più popolare strumento di modellazione 3D ha incluso nuovi nodi geometrici.

Il caricamento di geometrie di grandi dimensioni nei cerchi è ora molto più veloce, il che significa che il rendering può iniziare molto prima dopo aver modificato la geometria o quando si passa alla vista renderizzata. In numeri, fino a 11 volte più veloce in alcune attività, testato su un Mac con M1, e fino a 190 volte più veloce in altre.

Blender 3.6 LTS può ora essere scaricato dal seguente pulsante, dove otterremo quello che è noto come tarball. Nei prossimi giorni arriverà nei repository ufficiali delle diverse distribuzioni GNU/Linux, per informazioni più dettagliate vale la pena leggere le note di rilascio.

Fonte: https://www.linuxadictos.com/blender-3-6-lts-incluye-simulaciones-y-nuevos-nodos-de-geometria-entre-sus-novedades-mas-destacadas.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 15 Novembre 2023

    […] grazie al contributo della sua comunità di sviluppatori e utenti. Poco più di 4 mesi dopo Blender 3.6 LTS, la Blender Foundation il 14 novembre 2023, ha raggiunto una nuova pietra miliare nella sua storia, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.