GitHub festeggia i 100 milioni di DEV

diolinux github comemora

GitHub celebra 100 milioni di sviluppatori in tutto il mondo, mostrando il potere dello sviluppo open source. Vuoi anche tu partecipare e trovare il tuo posto in questa community?

Un po’ di storia

GitHub è una piattaforma di hosting per il codice sorgente del software che consente il contributo e il controllo della versione tramite la tecnologia Git, utilizzata anche per registrare versioni di altri file, come immagini o documentazione.

In esso, i programmatori possono contribuire in modi diversi a progetti open source e proprietari, mentre gli utenti possono segnalare problemi e, molte volte, avere accesso alla documentazione del progetto.

Anche grandi aziende come Google, Microsoft, WordPress ospitano i loro progetti su GitHub che, dal 2007, ha sede a San Francisco. Nel 2013 ha superato la soglia dei 3 milioni di utenti e, alla fine di quest’anno, ospitava già 10 milioni di repository.

Cinque anni dopo, nel 2018, Microsoft ha acquisito GitHub per 7,5 miliardi di dollari.

L’acquisto ha incrementato gli abbonamenti al “cugino” GitLab, da parte di quegli sviluppatori che non volevano lasciare il proprio codice su una piattaforma sotto il controllo di Microsoft, ad esempio il progetto KDE e GNOME.

Progetto KDE su GitLab, una piattaforma alternativa a GitHub.
Progetto KDE su GitLab, una piattaforma alternativa a GitHub.

GitHub celebra il traguardo dei 100 milioni di sviluppatori

Anticipando di 2 anni il traguardo, GitHub ha ufficialmente raggiunto il traguardo dei 100 milioni di sviluppatori, utenti iscritti alla piattaforma, di cui 3 milioni in Brasile.

Sul loro blog ufficiale affermano che:

gli sviluppatori non sono più solo persone che creano software per le aziende tecnologiche. Sono un gruppo sempre più diversificato e globale di persone che lavorano in diversi settori, lavorano con codice, design e documenti nel loro tempo libero, contribuiscono a progetti open source, conducono ricerche scientifiche e molto altro

Oltre agli stessi sviluppatori, gli utenti possono contribuire alla documentazione e alla traduzione, proporre soluzioni, scaricare software e aggiornamenti.

Diolinux su GitHub

Il Diolinux è anche su GitHub, dove spicca il codice PhotoGIMP, che ottimizza GIMP per gli utenti di Photoshop, organizzando l’interfaccia e installando filtri che simulano le funzioni del software Adobe.

Diolinux su GitHub — Progetto PhotoGIMP.
Diolinux su GitHub — Progetto PhotoGIMP.

Pubblichiamo anche script che possono ispirarti dopo aver installato Linux Mint e Pop!_OS. Guardare!

Fonte: https://diolinux.com.br/noticias/github-comemora-100-milhoes-devs.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.