5 siti di giochi per browser per giocare online in modalità giocatore singolo o multiplayer

best free sites browser games online featured

Gioca gratuitamente nel tuo browser con questi siti che ti consentono di salvare i progressi, utilizzare la tecnologia blockchain e indirizzarti ai migliori giochi online.

Festività natalizie, quale migliore occasione per provare questi siti di giochi per browser!

La comodità di giocare nel tuo browser senza installare nulla è imbattibile. È perfetto per un veloce gioco in luoghi dove gli amministratori limitano i diritti d’uso, come uffici o università, nonché per sistemi operativi diversi da Windows come i sistemi GNU/Linux.

Ci sono siti che sfruttano la tecnologia blockchain per giochi multiplayer più veloci, siti che ti consentono di salvare i progressi del gioco e persino siti in cui puoi trovare giochi scaricabili gratuitamente.

1. GameDatum (Web): ampia raccolta di giochi gratuiti per browser e PC

GameDatum ti indirizza a tutti i tipi dei migliori giochi free-to-play nel tuo browser e scaricabili su Windows

GameDatum è un aggregatore dei migliori giochi free-to-play disponibili online. Non solo presenta giochi basati su browser, ma include anche diversi titoli di giochi per PC ma solo per il sistema operativo Windows e, naturalmente, dovrai scaricare questi giochi per giocarci. Ma la buona notizia è che puoi riprodurli offline.

Non tutti i giochi su GameDatum sono ospitati sul sito web. Per molti giochi popolari, come Settlers Online o Travian Legends, serve solo come collegamento al sito host. Ma puoi ancora utilizzare GameDatum come luogo per aggiungere tutti questi giochi ai segnalibri creando una “Playlist” dopo aver registrato un account.

Ovviamente, la parte migliore di GameDatum è la scoperta del gioco. Con centinaia di giochi nel catalogo, probabilmente vorrai utilizzare il menu del filtro di gioco per aggiungere o rimuovere generi come MMO, MMORPG, sparatutto, strategia, MOBA, Battle Royale, giochi di carte, anime, corse, sport, social, combattimento, indie , mondo aperto, fantascienza, simulazione, azione e fantasia. Ogni gioco include una breve descrizione, i requisiti minimi di sistema o del browser e la data di rilascio.

2. Saito Arcade (Web): giochi multiplayer nel browser su Blockchain Tech

Saito Arcade utilizza la tecnologia blockchain per consentire giochi multiplayer fluidi nel tuo browser per giochi come Catan, Pandemic e Quake 3

Saito è un progetto blockchain di livello 1 che consente alle applicazioni blockchain di essere eseguite direttamente tramite un browser web. Per dimostrare le sue capacità, hanno rilasciato Saito Arcade, una raccolta di browser game ed emulatori per giochi retrò.

Tutti i giochi su Saito Arcade sono multiplayer e il sito carica una finestra di chat della community per vedere chi è attivo, invitare altri a giocare e interagire con i giocatori online. Vedrai l’elenco dei giochi nella barra laterale sinistra e apri i giochi evidenziati al centro per unirti. Inizi con un account anonimo e un nome casuale, ma puoi cambiarlo.

I giochi su Saito Arcade hanno diversi titoli interessanti che non potresti trovare in altri posti. Ad esempio, ci sono Settlers of Saitoa (un clone di Catan) ed Epidemic (un clone di Pandemic). Puoi persino giocare al classico sparatutto in arena Quake 3 all’interno del browser! E hanno un emulatore del Nintendo 64 che funziona attraverso il browser per giocare ai classici giochi arcade retrò in modalità giocatore singolo, come Mario Kart 64 e Legend of Zelda: Ocarina of Time.

3. Simmer.io (Web): gioca e scopri i giochi Unity WebGL di sviluppatori indipendenti

Simmer è descritto come a

Simmer è un sito per sviluppatori di giochi indipendenti che creano videogiochi con la piattaforma Unity per condividerli come browser game. Lo sviluppatore può semplicemente esportarlo nel formato WebGL e quindi trascinarlo su Simmer per caricarlo. È come un “YouTube per i giochi”, come si vanta il sito.

Questa facilità d’uso per gli sviluppatori significa che su Simmer ottieni molti giochi realizzati in modo indipendente che non troverai altrove. Troverai gli ultimi giochi consigliati dall’editore come primo elenco di titoli da giocare: il sito è in gran parte gestito da una persona. Scorri verso il basso per altri elenchi come gli ultimi caricamenti, i giochi dei primi utenti di Simmer e i giochi per dispositivi mobili creati con Project Tiny di Unity.

È un peccato che Simmer non ti permetta di sfogliare i titoli per genere, poiché è così che la maggior parte delle persone preferisce scoprire nuovi giochi. Tuttavia, è difficile lamentarsi, visto quanto bene i giochi funzionano nel browser e l’enorme varietà di nuovi giochi aggiunti ogni giorno.

4. IO Games Space (Web): Massively Multiplayer e giochi veloci nel browser

IO Games Space ha raccolto tutti i giochi di tipo IO multiplayer di massa da giocare nel tuo browser in un unico posto per una facile scoperta

Sebbene non esista una definizione chiara dei giochi IO, ci piace la spiegazione di GameNGuide:

gioco basato su browser, gratuito, multiplayer e casual con una grafica relativamente scadente

Da Agar.IO in poi, questi giochi “in/out” sono stati i preferiti di Internet quando si desidera una sessione di gioco veloce nel browser, soprattutto al lavoro. Ma è sempre stato difficile trovarli poiché sono tutti sparsi sul Web sul proprio sito web. IOGames.Space cerca di elencare tutti questi fantastici giochi in un unico posto.

Puoi controllare rapidamente i titoli in primo piano (i più giocati sul sito nell’ultima settimana), i giochi più recenti aggiunti, i giochi più popolari di tutti i tempi, i giochi IO classici e altro ancora. Puoi anche ordinare per generi come sparatutto, battle royale, gratis per tutti, squadra, zombi, spazio, difesa della torre, gioco di ruolo e altro, se fai clic sulla piccola freccia blu nell’angolo in alto a sinistra.

Ogni gioco su IOGames.Space ha una breve descrizione e talvolta include un video di gioco per mostrare com’è. Gli utenti registrati possono scegliere il proprio nickname.

5. Crazy Games (Web): vasta raccolta di giochi HTML5, con salvataggio dei progressi

Crazy Games ha una vasta collezione di giochi HTML5 da giocare nel tuo browser, con la possibilità di salvare i giochi

Dopo che Adobe ha finalmente ucciso Flash nel 2020, i giochi online sono passati per impostazione predefinita a HTML5Crazy Games ha raccolto una delle più grandi collezioni di questi giochi in un unico posto, con un’interfaccia facile da navigare e alcune funzionalità come i giochi salvati.

Attualmente, ci sono oltre 5.000 giochi nel loro catalogo, suddivisi in generi come 2 giocatori, azione, puzzle, multiplayer, piattaforma, fuga, difesa della torre, auto/moto, tiro e altro ancora. Puoi anche controllare rapidamente i giochi in primo piano, le nuove aggiunte e i titoli di tendenza. Passando il mouse su qualsiasi gioco ti verrà mostrata una rapida animazione GIF del gameplay, rendendo più facile la tua decisione. Se hai difficoltà a scegliere, fai clic sul pulsante “casuale” per avviare qualsiasi gioco.

Se registri un account su Crazy Games, sblocchi la possibilità di salvare i progressi del gioco, che può essere preziosa per alcuni giochi per giocatore singolo. Puoi anche salvare i tuoi giochi preferiti e visualizzare ciò che hai giocato di recente. E man mano che giochi di più, Crazy Games inizierà ad apprendere le tue preferenze e ti consiglierà i giochi.

Suggerimento

Indipendentemente dal sito che utilizzi per giocare a questi giochi, avrai bisogno di un browser moderno.

Sia Edge che Safari possono supportarli e dovrebbero essere la tua opzione preferita. Altri browser di terze parti come Chrome, Firefox o Vivaldi caricheranno maggiormente la memoria di sistema e rallenteranno l’intero computer.

Fai la tua esperienza di gioco su questi siti di giochi per browser e scrivi nei commenti con quale browser ti sei trovato meglio.

Fonte: https://www.makeuseof.com/browser-games-sites-single-multiplayer-mode/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.