Rilasciato OpenShot 3.0 Video Editor open source con oltre 1000 miglioramenti!

Rilasciato OpenShot 3.0 Video Editor open source con oltre 1000 miglioramenti!

OpenShot Studios ha annunciato ieri con orgoglio il rilascio e la disponibilità generale di OpenShot 3.0 come importante aggiornamento di questo editor video open source, gratuito e multipiattaforma per GNU/Linux, macOS e Windows.

Dopo oltre un anno di lavoro, OpenShot 3.0 offre supporto display 4K (HiDPI), prestazioni di riproduzione video in tempo reale migliorate, la possibilità di esportare simultaneamente più clip e video, compatibilità estesa con più formati video e codec e supporto a Blender 3.3 LTS.

Viene inoltre fornito con molti miglioramenti alla sequenza temporale e all’usabilità, inclusi snap, fotogrammi chiave, forme d’onda e cartelle predefinite, EOF migliorato (fine del file) e rilevamento della durata del file, supporto per nuovi preset di esportazione come GIF animate, MP3 (solo audio), YouTube 2K, YouTube 4K e MKV, supporto migliore per i profili video anamorfici, nonché preferenze di posizione e documentazione migliorate.

OpenShot 3.0 è inoltre ricco di oltre 1000 miglioramenti e correzioni di bug per rendere l’editor video open source più stabile/affidabile e meno affamato di risorse, in particolare durante le modifiche della sequenza temporale e la memorizzazione nella cache della riproduzione video, pulire ed eliminare oggetti in modo sicuro e aggiornare la funzione Annulla/ Ripetere il sistema per evitare arresti anomali.

OpenShot utilizza un thread in background di memorizzazione nella cache, che prepara i frame imminenti prima che siano necessari. Questo algoritmo di memorizzazione nella cache è stato migliorato per funzionare a velocità diverse (1X, 2X, 4X) e in entrambe le direzioni avanti e indietro. Ora include anche un pre-roll per creare fotogrammi video prima dell’inizio della riproduzione, offrendo un’esperienza di riproduzione più fluida

si legge nelle note di rilascio.

OpenShot ora funzionerà meglio anche con lingue diverse dall’inglese poiché la versione 3.0 ha ricevuto numerose traduzioni aggiornate e nuove lingue, insieme a una guida per l’utente aggiornata per i nuovi arrivati.

Come accennato in precedenza, questa è una versione principale che include più di 1000 modifiche, quindi controlla i log delle modifiche completi nella pagina delle note di rilascio sopra per maggiori dettagli.

Puoi anche guardare il video qui sotto per vedere un’anteprima delle principali nuove funzionalità di OpenShot 3.0.

Puoi scaricare subito il software dal sito ufficiale come binario universale di AppImage che puoi eseguire praticamente su qualsiasi distribuzione GNU/Linux senza installare nulla.

Fonte: https://9to5linux.com/openshot-3-0-open-source-video-editor-released-with-more-than-1000-improvements

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 8 Aprile 2023

    […] 4 mesi dopo OpenShot 3.0, l’aggiornamento OpenShot 3.1 è principalmente una correzione di bug e una versione con […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.