Rilasciato OpenShot 3.1 Editor video open source con profili migliorati e altro ancora

openshot banner

OpenShot Studios ha rilasciato OpenShot 3.1 come primo aggiornamento della serie OpenShot 3.0 di questo editor video open source, free e multipiattaforma per piattaforme GNU/Linux, macOS e Windows.

Arrivato 4 mesi dopo OpenShot 3.0, l’aggiornamento OpenShot 3.1 è principalmente una correzione di bug e una versione con stabilità migliorata. Migliora anche i profili aggiungendo più di 400 profili di esportazione e una nuova interfaccia utente del profilo, migliora il sistema Annulla/Ripristina, comprese le azioni di raggruppamento, e migliora la finestra di dialogo Anteprima e Dividi clip per correggere le proporzioni e la frequenza di campionamento.

OpenShot 3.1 viene inoltre fornito con un enorme aggiornamento di Time Re-mapping che include miglioramenti al ricampionamento audio, supporto audio curva bezier, nonché un migliore supporto per l’audio all’indietro, un effetto didascalia migliorato che ora offre un migliore supporto VTT e testo più piccolo per impostazione predefinita, e associazioni di tastiera migliorate, in particolare per i tasti freccia.

Anche le prestazioni complessive dell’applicazione sono state migliorate in questa versione aggiungendo ulteriore memorizzazione nella cache e ottimizzazioni agli oggetti FrameMapper e Clip, ma anche correggendo vari bug per problemi come fps elevati durante l’utilizzo di titoli animati Blender, metodi di colore babl nella chiave Mac Chroma Effect, ridimensionamento del widget di anteprima video e per la logica della direzione di transizione automatica.

Oltre a ciò, OpenShot 3.1 espande le emoji predefinite aggiungendo frecce, forme e marchi emoji, migliora la finestra di dialogo Proprietà File per gestire la sostituzione di file e miniature e per supportare meglio la modifica dell’FPS,

Aggiorna il binario AppImage per supportare più recenti distribuzioni GNU/Linux e aggiorna varie traduzioni linguistiche.

Controlla il log delle modifiche completo sulla pagina GitHub del progetto per maggiori dettagli, da dove puoi anche scaricare il binario universale AppImage che puoi eseguire praticamente su qualsiasi distribuzione GNU/Linux senza installare nulla.

Oppure puoi scaricare il sorgente tarball se desideri compilare il software direttamente sul tuo PC.

In alternativa, puoi installare OpenShot come app Flatpak da Flathub.

Fonte: https://9to5linux.com/openshot-3-1-open-source-video-editor-released-with-improved-profiles-more

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.