qBittorrent 4.5 rilasciato con avvio più veloce quando si utilizzano molti torrent e nuovi temi

qBitTorrent

qBittorrent 4.5 client BitTorrent open source, multipiattaforma e gratuito è ora disponibile per il download come versione principale con molte nuove funzionalità e miglioramenti.

In arrivo più di 10 mesi dopo qBittorrent 4.4 , la versione qBittorrent 4.5 sembra essere una versione entusiasmante per i fan di questo client BitTorrent open source in quanto introduce una nuova icona e temi di colore, nuove tavolozze di colori per temi scuri e chiari, migliore avvio tempo quando si utilizzano molti torrent, supporto per porte SMTP personalizzate, filtro nome file/lista nera e opzione di port forwarding per il tracker incorporato.

Questa versione aggiunge anche la navigazione da tastiera, la possibilità di eseguire un programma esterno quando si aggiunge un torrent, la possibilità di impostare la condizione di “arresto torrent”, la possibilità di impostare l’opzione working set limit su Linux, una nuova opzione per attivare/disattivare la barra laterale dei filtri, un Filtro di stato in movimento e un menu di scelta rapida per i filtri di stato.

Altre nuove funzionalità includono funzionalità Auto resize columns, la possibilità di disabilitare la modalità automatica quando viene modificato il percorso “temp” predefinito, un’azione Export .torrent, la possibilità di impostare il numero massimo di torrent di controllo attivi, la possibilità di utilizzare i percorsi di categoria in modalità manuale, nuovo infohash e colonne del percorso di download e una scorciatoia da tastiera per aprire la finestra di dialogo URL di download.

Inoltre, qBittorrent 4.5 imposta i metadati su un torrent esistente quando viene aggiunto un torrent duplicato, modifica varie opzioni relative agli avvisi sulle prestazioni, consente l’uso di tipi di IO del disco conformi a POSIX e suddivide le impostazioni della cache del sistema operativo in modalità di lettura/scrittura dell’IO del disco.

Dal punto di vista della rete, questa versione aggiunge un’opzione “Usa proxy per la ricerca del nome host”, implementa una colonna “Client ID peer” nella scheda Peer e aggiunge un’opzione della riga di comando change listen port per consentire di modificare la porta di ascolto per qBittorrent.

Per gli utenti Linux, qBittorrent 4.5 contrassegna il software come un’app a finestra singola nel file .desktop, aggiunge un Dockerfile e rimuove l’opzione di utilizzare le icone dal tema di sistema.

Anche l’interfaccia utente basata sul Web ha ricevuto una certa attenzione, ora con finestre di dialogo ridimensionabili, la possibilità di consentire righe vuote nell’inserimento di dati in moduli multiparte, supporto per l’esportazione di file .torrent, un endpoint per impostare la modalità limite di velocità, ordinamento naturale, la capacità per gestire gli eventi di trascinamento della selezione, un nuovo avviso quando le impostazioni HTTPS sono incomplete, le impostazioni dell’intervallo di aggiornamento per l’elenco di trasferimento e il rendering migliorato della barra di avanzamento.

Naturalmente, numerosi bug sono stati corretti per rendere la tua esperienza di torrenting più stabile e affidabile. Per i dettagli su queste correzioni di bug, consulta le note di rilascio. Nel frattempo, puoi scaricare qBittorrent 4.5 come binario AppImage universale che puoi eseguire praticamente su qualsiasi distribuzione GNU/Linux senza installare nulla in questo momento dal sito Web ufficiale.

Fonte: https://9to5linux.com/qbittorrent-4-5-released-with-better-startup-time-when-using-many-torrents-new-themes

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.