Red Hat Enterprise Linux 9.1 aggiunge il supporto nativo di Firefox su GNOME su Wayland Sessions

Red Hat Enterprise Linux 9.1 aggiunge il supporto nativo di Firefox su GNOME su Wayland Sessions

Red Hat ha annunciato Red Hat Enterprise Linux 9.1 come il primo aggiornamento della sua ultima e migliore serie di sistemi operativi Red Hat Enterprise Linux 9, aggiungendo varie nuove funzionalità, miglioramenti e componenti aggiornati.

Red Hat Enterprise Linux 9.1 arriva esattamente 6 mesi dopo Red Hat Enterprise Linux 9.0 e introduce il supporto nativo per il browser Web Mozilla Firefox nell’ambiente desktop GNOME utilizzando le sessioni Wayland.

Questa modifica è stata implementata nell’edizione Red Hat Enterprise Linux for Workstations 9.1 per consentire agli utenti di utilizzare più strumenti nativi. Gli utenti possono ancora utilizzare il backend XWayland/X11 GTK+ tramite un pacchetto aggiuntivo firefox-x11.

Sono presenti vari miglioramenti per Red Hat Enterprise Linux 9.1 per SQL per consentire l’installazione, la configurazione e l’ottimizzazione di ambienti SQL Server a nodo singolo e gruppi di disponibilità sempre attivi di SQL Server, nonché per Red Hat Smart Management con Red Hat Satellite con correzione push-button potenziata per applicare i suggerimenti di Insights, un’interfaccia Web aggiornata e una nuova modalità pull di esecuzione remota.

“RHEL 9.1 si basa sui precedenti miglioramenti introdotti nella versione 9.0, incluse funzionalità avanzate di automazione e gestione, come la console Web RHEL e i ruoli di sistema, che rendono più facile per i clienti automatizzare le attività manuali, standardizzare le distribuzioni su larga scala e semplificare la giornata- all’amministrazione quotidiana dei loro sistemi”

ha affermato Gil Cattelain, Principal Product Marketing Manager di Red Hat.

In questa versione è stata aggiornata anche la funzionalità Red Hat Insights, che ora viene fornita con Simple Content Access (SCA) abilitato per impostazione predefinita, attivazione più semplice utilizzando le chiavi di attivazione su Hybrid Cloud Console (HCC), integrazione di Snow Software, un nuovo rilevamento di malware servizio, suggerimenti per i dispositivi edge e registrazione automatica per le istanze di cloud pubblico.

All’inizio di questa settimana, Red Hat ha anche rilasciato Red Hat Enterprise Linux 8.7 come nuovo aggiornamento per la sua serie di sistemi operativi Red Hat Enterprise Linux 8, aggiungendo nuovi percorsi di aggiornamento per periodi di 2 anni di Extended Update Support (EUS) con supporto per gli aggiornamenti sul posto all’ultime versioni Red Hat Enterprise Linux (ad es. RHEL da 7.9 a 8.4 o 8.6, RHEL da 8.6 a 9.0 e RHEL da 8.8 a 9.2).

Red Hat Enterprise Linux 9.1 è disponibile oggi per tutti i clienti esistenti con un abbonamento Red Hat Enterprise Linux attivo dal Portale clienti di Red Hat. Se non disponi di un abbonamento a Red Hat Enterprise Linux e vuoi solo provare Red Hat Enterprise Linux, puoi scaricare l’edizione di valutazione di 60 giorni qui.

Fonte: https://9to5linux.com/red-hat-enterprise-linux-9-1-adds-native-firefox-support-on-gnome-on-wayland-sessions

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 23 Novembre 2022

    […] sul sistema operativo Red Hat Enterprise Linux 9.1 rilasciato di recente, AlmaLinux 9.1 è qui una distro compatibile binaria 1:1 con Red Hat […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.