La versione di novembre 2022 di Peppermint OS basata su Devuan offre strumenti nuovi e aggiornati

image 18

Il team di sviluppo dietro la distribuzione Peppermint OS ha rilasciato il 6 novembre nuove immagini ISO per la sua edizione basata su Devuan per novembre 2022 che portano vari aggiornamenti e miglioramenti.

Probabilmente le novità più importanti in questo nuovo aggiornamento di Peppermint OS sono la schermata di benvenuto riprogettata e le app interne di Peppermint Hub.

Non ci sono notizie dagli sviluppatori su cosa è stato cambiato esattamente, ma ho preso questa versione per un giro per controllare le modifiche e segnalarvele.

La schermata di benvenuto, che è la prima cosa che vedi durante l’esecuzione della distribuzione, ora presenta due sezioni. Sul lato sinistro si ottengono gli stessi articoli che erano già presenti nel design precedente, mentre sul lato destro si ha accesso ai vari account social della distribuzione.

D’altra parte, il nuovo design di Peppermint Hub elimina il vecchio aspetto a schede a favore di un’unica schermata in cui è possibile accedere sia alle impostazioni di sistema che a vari strumenti utili che potrebbe essere necessario installare a colpo d’occhio.

L’aggiornamento di Peppermint OS di novembre 2022 introduce anche una nuova cosa chiamata Peppermint Scope, che è un visualizzatore di log di build quasi in tempo reale progettato per consentire trasparenza negli aggiornamenti apportati alle installazioni di Peppermint OS. I registri di compilazione sono ospitati nella pagina SourceForge del progetto e sono accessibili dalla schermata di benvenuto.

Un’altra novità è uno strumento chiamato TKK Creator, a cui puoi accedere dal ridisegnato Peppermint Hub se hai voglia di armeggiare con i temi di Tkinter.

Parlando di temi, le nuove ISO di Peppermint OS presentano un nuovo tema GRUB, un nuovo tema bootstrap per i pacchetti suggeriti e un tema splash di avvio Plymouth aggiornato.

Tra le altre modifiche, l’aggiornamento Peppermint OS novembre 2022 risolve vari problemi di avvio UEFI che potresti aver riscontrato con le versioni precedenti, aggiunge varie modifiche a xDaily per essere più informativo, aggiunge il nalawrapper per il gestore di pacchetti apt, rimuove ICE e aggiorna l’utilità hBlock.

Qui l’annuncio ufficiale dal sito della distribuzione con tutti i dettagli.

Se desideri eseguire Peppermint OS senza il sistema di init systemd, puoi scaricare subito le nuove immagini ISO basate su Devuan dal sito Web ufficiale o utilizzando i collegamenti per il download diretto di seguito per le architetture hardware sia a 64 bit che a 32 bit.

Scarica PeppermintOS a 64 bit

Scarica PeppermintOS a 32 bit

Il giorno seguente, 7 novembre 2022, il team di Peppermint OS ha rilasciato anche la versione corrispondente basata su Debian. Puoi leggere l’annuncio per tutte le informazioni.

Fonte: https://9to5linux.com/devuan-based-peppermintos-november-2022-release-brings-new-and-updated-tools

Visited 13 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.