Per Vodafone UK il sito di curl contiene contenuti per adulti

curl logo

Mentre è impegnato ad ultimare il libro a proposito di “tutto quello che so ed ho imparato in tre decadi a proposito del funzionamento e mantenimento di un progetti open-source” che a quanto pare verrà intitolato Uncurled, Daniel Stenberg, creatore di curl, si è trovato a fronteggiare una curiosa vicenda riguardante il suo sito, daniel.haxx.se, che è stato marcato come “adult content” da parte di Vodafone UK.

Avendo ricevuto da parte di alcuni utenti Vodafone UK screenshot come questo:

vodafone uk daniel haxx se 2

Daniel Stenberg ha dovuto cercare di capire perché mai un sito in cui si parla prevalentemente di informatica e di una libreria open-source (forse la libreria open-source più usata al mondo) venga bollato come adult content.

Le indagini hanno portato a capire come il provider si serva di un servizio offerto da tallot.com che essenzialmente fa filtro sul traffico degli utenti per proteggere i cittadini

Finita qui? Sostanzialmente no, perché aver scoperto chi e cosa stia bollando come per adulti un sito di informatica non basta per evitare che questo avvenga, pertanto seguiremo da vicino la vicenda, per capire come andrà a finire.

Nel frattempo garantiamo per lui: in daniel.haxx.se più che esserci roba per adulti c’è tanto codice per professionisti!

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2022/05/per-vodafone-uk-il-sito-di-curl-contiene-contenuti-per-adulti/

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.