AI ricrea tutti gli sfondi delle release di Ubuntu: il risultato è incredibile!

AI ricrea tutti gli sfondi delle release di Ubuntu: il risultato è incredibile!

Ogni release di Ubuntu ha un suo wallpaper predefinito, pensato da designer professionisti e costruito partendo dal codename della specifica release. Questi sfondi vengono creati da team di designer, artisti professionisti, illustratori, fotografi e grafici. Anche loro devono stare attenti a tenersi stretto il posto di lavoro perché tra le tante peculiarità delle intelligenze artificiali c’è anche la vena creativa.

IA riscrive la storia dei wallpaper di Ubuntu

Simon Butcher, ricercatore della Queen Mary University di Londra, ha provato un approccio differente. Ha dato in pasto a un’intelligenza artificiale una lista contenente i codename di Ubuntu, per ottenere una serie di artwork.

Tutti gli sfondi che vedete sono stati creati dall’intelligenza artificiale e non c’è stato alcun intervento di editing da parte di Simon Butcher. Ha generato 2 risultati diversi partendo da 2 input leggermente differenti.

I video sono stati realizzati partendo da una sequenza di centinaia di immagini prodotte da strumenti di intelligenza artificiale open source e combinate con ffmpeg. L’elaborazione ha richiesto circa 24 ore su una GPU di fascia alta.

Martin Wimpress è rimasto talmente impressionato da lanciare un sondaggione su Twitter. Chiede agli utenti di indicargli i 2 wallpaper più belli, lui li includerà nella final release di Ubuntu MATE 22.04.

P.S: se vi piacciono potete scaricare questi sfondi in alta risoluzione cliccando qui.

Ubuntu 22.04: ufficiale il nuovo wallpaper

A proposito di wallpaper, proprio in queste ore Canonical ha svelato il nuovo wallpaper ufficiale di Ubuntu 22.04 Jammy Jellyfish.  Sono state svelate 2 varianti della medusa: la versione a colori (la vedete qui sotto) e una versione in scala di grigi.

jammy jellyfish wallpaper

Questo wallpaper è un po’ più strutturato, tangibile, geometrico, nella parte destra dà quasi una sensazione di tridimensionalità, rispetto alle versioni degli anni scorsi. Vi piace? O preferite quelli dell’IA?

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2022/03/intelligenza-artificiale-sfondi-ubuntu.html

Visited 12 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.