Zorin OS 16.1 rilasciato e supporto per l’Ucraina

Zorin OS 16.1

Zorin OS 16.1 rilasciato a supporto per l’Ucraina.

In piedi insieme alla nostra famiglia, agli amici e al popolo ucraino.

Oggi presentiamo Zorin OS 16.1, il nostro sistema operativo più avanzato di sempre. È ricco di miglioramenti per aiutarti a lavorare meglio, aggiornamenti alle app e al software a livello di sistema e supporto per nuovo hardware.

Tuttavia, questo lancio arriva durante un’occasione storicamente disastrosa, che colpisce la nostra famiglia, i nostri amici e tutta la gente dell’Ucraina. Vogliamo cogliere questa opportunità per fornire sostegno e aiuti umanitari ai cittadini comuni che affrontano difficoltà in Ucraina e alle famiglie in fuga dalle violenze.

I Fondatori Artyom & Kyrill invitano a sostenere l’Ucraina!

“Come ucraini irlandesi, siamo con i nostri amici e parenti in Ucraina in questo momento difficile. Al popolo ucraino colpito dalla guerra, stiamo inviando aiuti e ci impegniamo a sostenerti. Speriamo che la situazione si degradi rapidamente e che la pace venga ripristinata nella nostra patria ancestrale.”

Siamo orgogliosi di annunciare che doneremo tutti i profitti delle vendite di Zorin OS Pro per la prossima settimana a cause di aiuto umanitario che aiutano il popolo ucraino.

  • La Croce Rossa sta lavorando sul campo in Ucraina per supportare le strutture sanitarie, riparare le infrastrutture vitali e aiutare le famiglie bisognose con cibo e articoli per l’igiene.
  • Médecins Sans Frontières/Medici senza frontiere fornisce forniture e servizi medici vitali all’Ucraina e ai paesi limitrofi colpiti dalla guerra.
  • Tabletochki è un ente di beneficenza ucraino che fornisce cure salvavita ai bambini nella loro lotta contro il cancro durante questa terribile guerra.

Fondi raccolti tra ora e il 17 marzo (17:00 GMT) sarà diviso equamente tra gli enti di beneficenza di cui sopra. Ogni acquisto di Zorin OS Pro aiuterà a supportare il popolo ucraino nel momento del bisogno.

 

Cosa c’è di nuovo in Zorin OS 16.1

LibreOffice aggiornato per aiutarti a lavorare meglio

LibreOffice è una delle app più importanti incluse in Zorin OS e, con questa nuova versione, sta migliorando ulteriormente. Abbiamo incluso LibreOffice 7.3, l’ultima versione della pluripremiata suite per ufficio. Questa versione ti consentirà di lavorare in modo più rapido ed efficace con nuovi miglioramenti, tra cui:

  • Compatibilità ancora migliore con i documenti di Microsoft Office
  • Tracciamento migliorato delle modifiche nel testo e nelle tabelle
  • Più opzioni e funzionalità durante la modifica dei documenti
  • Le prestazioni migliorano durante l’apertura e la modifica di documenti
  • Miglioramenti visivi con icone più accessibili in modalità oscura
LibreOffice

App più recenti

Oltre a LibreOffice, noterai che molte delle app preinstallate sono state aggiornate durante l’utilizzo di Zorin OS 16.1. Non solo questo fornisce un’esperienza più ricca di funzionalità pronta all’uso, ma sarà necessario scaricare meno aggiornamenti software dopo aver installato Zorin OS sul tuo computer.

App

Maggiore sicurezza e migliore compatibilità hardware

Molte tecnologie di sistema integrate hanno visto miglioramenti per una migliore sicurezza, compatibilità e prestazioni. Zorin OS 16.1 introduce nuove patch di sicurezza pronte all’uso, così puoi stare tranquillo sapendo che stai utilizzando la versione più sicura di Zorin OS di sempre. Inoltre, c’è un supporto ancora migliore per hardware come:

  • Schede grafiche NVIDIA più recenti, inclusa la RTX 3050
  • Computer portatile della struttura
  • Apple Magic Mouse 2
  • Sony PlayStation 5 DualSense controller
  • Processori Intel Core di 12a generazione
  • Epson, HP, Canon, Fuji Xerox, DYMO e altre stampanti
  • Più hardware Wi-Fi e audio

La serie di versioni Zorin OS 16 continuerà a essere supportata con aggiornamenti software e patch di sicurezza fino ad aprile 2025.

Come ottenere Zorin OS 16.1

Aggiornamento

Se stai già utilizzando Zorin OS 16, puoi eseguire l’aggiornamento a Zorin OS 16.1 installando gli ultimi aggiornamenti da Software Updater oggi stesso.

Scaricamento

Tutte le edizioni di Zorin OS 16.1 sono disponibili dalla pagina Download del nostro sito Web.

 

Se hai già acquistato Zorin OS 16 Pro, puoi scaricare una nuova copia di Zorin OS 16.1 Pro o Pro Lite dal link per il download nell’email di acquisto originale.

Tutti i profitti dei nuovi acquisti di Zorin OS Pro per la prossima settimana saranno devoluti a cause di aiuto umanitario che aiutano il popolo ucraino.

 

Fonte: https://blog.zorin.com/2022/03/10/zorin-os-16-1-released-support-for-ukraine/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.