AV Linux MX-21 basato su Debian 11 e MX-21

AV Linux MX-21

Il team di sviluppo di AV Linux ha annunciato il rilascio di AV Linux MX-21, nome in codice “Consciousness”, distribuzione basata su MX-21 “Wildflower” e Debian 11 “Bullseye”.

AV Linux è una distribuzione Linux molto versatile, è basata su GNU/Linux Debian 11presenta un’ampia raccolta di software di produzione audio e video. L’ultima versione del progetto si basa principalmente su MX Linux 21.

Informazioni su AV Linux MX-21

La nuova versione di AV Linux è stata creata completamente da zero.

Questa release può essere considerata la prima versione che non è una revisione di un sistema esistente; è stato inoltre creata con gli stessi strumenti utilizzati per costruire le distribuzioni Linux “MX Linux e antiX“.

Va anche notato che AV Linux MX Edition viene fornito con il kernel Liquorix ad alte prestazioni; integra anche Openbox Window Manager che è molto leggero e configurabile e l’ambiente desktop XFCE4 ottimizzato ma completo.

Inoltre, la distribuzione include una serie di strumenti utili, tra cui l’acclamato “MX-Tools” combinato con la comodità dell'”AVL-MXE Assistant“.

D’altra parte, le impostazioni di base sono fatte per prestazioni audio veloci e a bassa latenza; con una perfetta integrazione tra JACK/PulseAudio e supporto opzionale per applicazioni audio Windows e plug-in tramite Wine-Staging.

Aggiornamento da versioni precedenti

Poiché si tratta di una build che è stata spostata su una piattaforma Debian completamente nuova (da ‘Buster‘ a ‘Bullseye‘), non è inclusa una possibile modalità di aggiornamento dalle versioni precedenti!

Per questo motivo questa versione di AV Linux deve essere installata dalla nuova immagine ISO.

Supporto per le versioni precedenti

Tieni presente che le versioni iniziali dell’edizione AV Linux MX stanno ancora ricevendo aggiornamenti tramite i repository MX, ciò significa che se non hai problemi a utilizzare una versione precedente, non è ancora necessario eseguire il passaggio alla nuova.

D’altra parte, questa versione rimuove anche la build a 32 bit.

Puoi trovare maggiori dettagli a riguardo nell’annuncio di rilascio della nuova versione.

Scarica AV Linux MX-21

Puoi scaricare l’immagine ISO della nuova versione di AV Linux MX-21 dal sito ufficiale del progetto o dal seguente link:

 

Fonte: https://www.linuxeros.org/2022/02/av-linux-mx-21-basada-en-debian-11-y-mx-21.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.