Novità in Thunderbird 91, ecco gli aggiornamenti più importanti visibili agli utenti in Thunderbird versione 91

Questo articolo descrive alcuni degli aggiornamenti più importanti visibili agli utenti in Thunderbird versione 91. La lista completa e dettagliata di tutte le modifiche è disponibile nelle note di versione di Thunderbird 91.0 e successive.

Thunderbird è insieme libero e rispettoso della libertà, ma siamo anche completamente finanziati da donazioni! Aiutaci a sostenere e continuare a migliorare il progetto.

Screenshot of Thunderbird's new system dark mode.

Screenshot of Thunderbird's new account setup wizard.Un nuovo modo per configurare gli account

Uno degli aggiornamenti più rilevanti in Thunderbird 91 è la nuova procedura guidata di configurazione dell’account, che non solo presenta un aspetto migliore, ma esegue anche il rilevamento automatico di calendari e rubriche e consente alla maggior parte degli utenti di configurarli con un solo clic. Dopo aver configurato un account, la procedura guidata indirizza gli utenti a ulteriori funzioni (opzionali), come l’aggiunta di una firma o l’impostazione della crittografia end-to-end.

Allegati e funzioni di trascinamento

Il riquadro degli allegati è stato spostato nella parte inferiore della finestra di composizione per una migliore visibilità dei nomi dei file e per poterne visualizzare un maggior numero alla volta. È stata anche aggiunta una sovrapposizione che appare quando viene trascinato un file nella finestra di composizione, chiedendo come dev’essere gestito (ad esempio, se inserire un’immagine in linea nel messaggio o semplicemente allegarla all’email).

Screenshot of Thunderbird's new attachment overlay.

Screenshot of the new UI density options in Thunderbird.

Controllo densità dell’interfaccia

A seconda che tu stia visualizzando l’applicazione su un grande monitor desktop o su un piccolo portatile con schermo touch, potresti aver bisogno che le icone e il testo dell’interfaccia siano più grandi ed estesi oppure molto compatti. In Thunderbird 91, alla voce Visualizza -> Densità nel menu, è possibile selezionare la densità dell’interfaccia utente per l’intera applicazione. Sono disponibili tre opzioni: compatta (piccola), normale (media) e touch (grande).

Mozilla VPN vector graphic

Proteggi la tua privacy

Che si tratti di lavoro o di gioco, hai diritto alla tua privacy quando sei online. Una VPN (Virtual Private Network) può aiutarti a creare una connessione a Internet sicura e privata. Così, quando sei in viaggio, ti connetti al Wi-Fi o semplicemente desideri maggiore sicurezza online, sai che le tue informazioni sono protette da occhi indiscreti.

Ulteriori informazioni

Screenshot of the new options in the Thunderbird calendar sidebar.

Miglioramenti del calendario

La gestione di più calendari è stata semplificata in questa versione grazie ad alcune modifiche alla barra laterale del calendario. C’è un pulsante di attivazione rapida per i calendari disattivati, un indicatore di blocco per i calendari di sola lettura e un’icona Mostra/nascondi per cambiare facilmente la visibilità dei calendari. Al di fuori della barra laterale vengono ora utilizzate nuove tonalità di colore per meglio evidenziare il giorno corrente nel calendario.

Screenshot of new PDF viewer in Thunderbird.

Altre modifiche importanti

Ci sono molti altri cambiamenti importanti che rendono Thunderbird 91 una versione molto ricca, tra cui:

Consulta l’elenco completo delle modifiche nelle note di versione di Thunderbird 91.0 e successive.


Fonte: https://softwarefreeandopensource.blogspot.com/2021/10/novita-in-thunderbird-91-ecco-gli.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.