System76 lancia Launch, la tastiera meccanica open source

System76 lancia Launch, la tastiera meccanica open source

System76, il famoso brand americano specializzato nella vendita di computer equipaggiati con Linux, conosciuta ai più per la distro Pop!_OS, lancia Launch.

Launch è una tastiera progettata per essere comoda, completamente personalizzabile e per rendere il nostro flusso di lavoro più efficiente. Launch è compatibile con Linux, Windows e macOS, ed è completamente open source.

overhead

La tastiera porta tasti importanti come Bksp, Shift o Fn sulla barra spaziatrice per un accesso rapido e comodo con il pollice, senza alterare le tue abitudini esistenti.

closer clicking

Il layout Tenkeyless (TKL) consente di effettuare un breve movimento della mano per avere accesso nostro mouse.

Grazie all’applicazione Keyboard Configurator è possibile regolare senza problemi il layout della tastiera.

Oltre alla porta USB-C centrale per il collegamento della tastiera, Launch dispone di due porte USB-C e USB-A ad alta velocità per il trasferimento dei dati.

level side back off

Il telaio è ricavato da un blocco di alluminio ed il PCB è personalizzato.

Gli switch scelti sono due: i Royal che offrono un suono muto per coloro che effettuano videoconferenze con frequenza ed i Jade che offrono un clic più da nerd. Entrambi offrono un’eccellente sensazione tattile senza essere eccessivamente pesanti. ideali per ore di digitazione senza fatica. Sul sito ufficiale potete trovare la registrazione di ambo gli switch.

Ovviamente offre una retroilluminazione RGB che non fa mai male.

Launch è compatibile con Linux, Windows e macOS. In linea con la nostra filosofia di System76, i file di progettazione sono disponibili per la visualizzazione, l’apprendimento e la modifica da parte di chiunque. Anche il configuratore software in dotazione è stato reso pubblico. Maggiori dettagli li potete trovare sulla pagina GitHub di Launch https://github.com/system76/launch

Il firmware di Launch è basato sul firmware QMK open source. Gli aggiornamenti possono essere avviati solo dall’utente e sono disponibili tramite le impostazioni del firmware Pop!_OS e LVFS. Quando il firmware viene aggiornato, i LED della tastiera lampeggeranno facendo apparire la scritta U-N-L-O-C-K-E-D, notificando che il firmware è in fase di modifica.

In confezione, oltre alla tastiera e i cavi di collegamento troverete l’estrattore per i tasti e alcuni tasti con colori differenti.

showcase

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/iVReOT7EpRI/system76-lancia-launch-la-tastiera.html

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.