0 A.D.: il videogioco ha un notevole miglioramento

0 A.D. è il nome di un videogioco di strategia in tempo reale di cui abbiamo già parlato in altre occasioni in questo blog.

Ne parliamo nuovamente non solo perché è un titolo free e open source sviluppato da Wildfire Games o perché è disponibile per varie piattaforme, tra cui GNU/Linux ma perché va oltre, infatti se credevi che tutti i videogiochi free e open source fossero cattivi, devi solo vedere questo per rendersi conto che è un’affermazione sbagliata.

Se non l’hai ancora provato, non devi investire un solo euro. Puoi accedere al sito ufficiale del progetto e scaricarlo per poterlo apprezzare d’ora in poi. Inoltre, oggi vedrai che ha già un nuovo aggiornamento che include miglioramenti e notizie interessanti rispetto alla versione precedente di 0 A.D.

Questo titolo di Wildfire Games ora ha un importante aggiornamento con l’uscita della versione Alpha 24. Nonostante questa fase iniziale di sviluppo, la verità è che funziona già meravigliosamente bene e ha poco da invidiare ad altri giochi di strategia commerciale.

Questo è un grande brivido per i fan del titolo che non hanno visto nessuna notizia dal lancio di Alpha 23 nel 2018.

Ora, in questo Alpha 24 vedrai le seguenti novità e miglioramenti :

  • La grafica 0 A.D. è stata migliorata in termini di qualità. Prima era buona anche se ingrandivi durante il gioco ma ora è ancora meglio. Come forse sapete, all’inizio di quest’anno c’è stato un miglioramento in questo senso, come il supporto per l’anti-aliasing per uniformare le immagini e che non sembrano più così pixelate, e ora ha continuato a migliorare in questo senso, con il supporto della tecnica FXAA.
  • I giochi saranno ora più “animati”, con l’introduzione di nuovi animali, come l’orso bruno eurasiatico, l’orso polare, l’ippopotamo, il toro, la mucca, nonché miglioramenti nell’animazione che in precedenza avevano problemi nel vedere gli esseri camminare, durante la costruzione di edifici, ecc.
  • Ci saranno tonnellate di miglioramenti in altre aree del gioco. Ad esempio, nuove animazioni di unità, trame migliorate per varie unità, nuova mappa di Sahyadri Buttes, valli dell’Atlante, ecc., Nonché icone di gioco migliorate e altro ancora.
  • È stato aggiunto un miglioramento in modo che la posizione dell’edificio possa essere regolata. Premi il tasto Ctrl mentre ti muovi nel piano dell’edificio e regola come preferisci.
  • Naturalmente, come altri noti titoli strategici, include un editor di scenari per personalizzarli. Questo ora ha anche alcuni nuovi additivi per nuove mappe e alcune altre nuove funzionalità.

Se non lo hai mai provato e giunta l’ora di scoprirlo!