Raspbian XP: nuovo clone di Windows XP per il tuo Raspberry Pi

Raspbian XP
Raspbian è una delle migliori se non la migliore opzione che abbiamo come sistema operativo sulle nostre schede Raspberry.

È il sistema sviluppato dalla stessa azienda e si basa su Debian, che dovrebbe garantire stabilità e affidabilità. Ma personalmente, non mi piace affatto la sua interfaccia, quindi finisco sempre per installare un altro desktop. Ci sono diverse opzioni e sempre più numerose, come dimostrato da una nuova distribuzione come questa Raspbian XP che clona il vecchio Windows XP per usarlo sulle nostre piccole schede.

Più specificamente, Raspbian XP è progettato per funzionare su Raspberry Pi 4, l’ultima versione della scheda che è l’unica versione con potenza sufficiente per eseguire questo sistema operativo senza soffrire troppo. Questa versione di Raspbian include molte funzioni che potremmo apprezzare in Windows XP, come lo stesso design con lo stesso menu Start o un LibreOffice leggermente ritoccato per renderlo più simile al Microsoft Office dell’azienda che Satya Nadella dirige.

Solo Raspberry Pi 4 sarà in grado di eseguire Raspbian XP

https://youtu.be/WFtQFNq7TRo

Logicamente, stiamo parlando di un sistema GNU/Linux con un’interfaccia di Windows, il che significa che non saremo in grado di eseguire applicazioni di sistema Microsoft o non direttamente. I suoi sviluppatori hanno incluso alcuni emulatori per noi per eseguire queste applicazioni, e altri come BOX86, DOSBox, Mupen64 e MAME, che ci consentiranno di giocare a tutti i tipi di titoli classici che potevamo giocare su MS-DOS o sulle macchine da gioco del millennio scorso.

Raspbian XP è ancora in fase di sviluppo, quindi ne verranno introdotte altre prima del suo lancio ufficiale. Nel video precedente puoi avere un’idea di come appare Raspbian XP (e di come Raspbian 95), ma possiamo anche testarlo da soli se scarichiamo il sistema operativo da questo link. Tieni presente che è in formato IMG, il che significa che non saremo in grado di emularlo facilmente in software come VirtualBox o GNOME Boxes.

Fonte: https://www.linuxadictos.com/raspbian-xp-nuevo-clon-de-windows-xp-para-tu-raspberry-pi.html

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.