Brave: il browser open-source che tutela al massimo la nostra privacy

E’ trascorsa ormai una settimana da quando utilizzo il browser Brave, scaricabile comodamente per macOS dal suo  sito ufficiale.
Bene, la sensazione che mi ha dato è quella di essere un browser davvero attento alla tutela della privacy dell’utente oltre ad essere veloce, rapido e leggero durante la navigazione.
Brave%2BBrowser kCs RSZJZnGsVzipsHGgrMlJZ9M 656x492%2540Corriere Web Sezioni

L’interfaccia grafica è quella classica dei browser internet più diffusi: sezione dedicata all’affiancamento delle schede, classica barra degli indirizzi/ricerca affiancata dalle icone personalizzabili sulla barra degli strumenti, e poi riquadro della pagina web. E’ importante però specificare una differenza che si nota fin da subito, ovvero la presenza di due icone a ridosso della barra degli indirizzi.

La prima è l’icona di Brave e rappresenta il blocker incluso già di serie, il quale consente di bloccare cookie e script che provano a identificare l’utente e il suo dispositivo impedendo così di essere tracciato e garantendo una velocità di navigazione eccellente senza pubblicità e annunci indesiderati.

La seconda rappresenta una funzionalità mai vista finora in browser. Si tratta della possibilità, grazie alle ricompense di Brave, di poter guadagnare visualizzando annunci rispettosi della privacy e supportando i creatori di contenuti che ami.

Unico aspetto migliorabile è l’interfaccia delle impostazioni interne che, oltre ad essere tante e quindi poter portare l’utente medio in confusione, non sono molto facili da trovare, in quanto, per le azioni più semplici come cancellare una cronologia dell’ultima ora, dell’ultimo giorno, ultima settimana ecc., bisogna inalberarsi in un percorso non proprio intuitivo.

Per il resto, l’utilizzo del browser è semplice, fluido e soprattutto, a differenza di altri browser, Brave consente di utilizzare tutte le gesture del trackpad dei Macbook, una differenza non da poco! La navigazione è scorrevole e questa versione non ha mai dato crash di sistema nè surriscaldamenti della CPU.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/Uz3iWjyvjHk/brave-il-browser-open-source-che-tutela.html

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.