I migliori giochi GNU/Linux del 2019

I migliori giochi GNU/Linux del 2019

I migliori giochi GNU/Linux del 2019 scelti direttamente dai giocatori!

Man mano che gli editori di videogiochi migrano verso il cloud, il divario tra i titoli disponibili per Windows e Linux scompare. Per il momento, i linuxiani devono conformarsi all’offerta non così ampia ma in crescita per la piattaforma GNU/Linux oppure utilizzare giochi Windows che sono compatibili ed eseguibili sotto Wine e simili.

Abbiamo guardato il risultato del sondaggio online condotto tra i lettori del portale specializzato Gaming On Linux e questi risultano essere i migliori giochi scelti per il mondo GNU/Linux.

I migliori giochi per GNU/Linux del 2019 (software gratuito e open source)

SuperTuxKart

Questo gioco è ideale per quelli di noi che non sono giocatori abituali. Unisce il livello di difficoltà necessario per divertirsi, senza essere così complicato da aver bisogno di tempo per goderselo.

Consiste in diversi tipi di corse di kart con grafica 3D che rappresentano diversi scenari naturali o immaginari. Il tuo obiettivo è quello di intrattenere i giocatori di tutti i livelli di abilità. Puoi giocare onestamente battendo i tuoi avversari diventando più veloce o lanciando loro cose diverse per toglierli di mezzo.

Il programma offre una modalità multiplayer online, una modalità multiplayer locale e una modalità giocatore singolo contro il computer. Puoi organizzare un gran premio o gare individuali. Man mano che ottieni punti più alti, nuove tracce e go-kart vengono sbloccati.

Se ti sei annoiato delle normali corse, ci sono anche altre modalità di gioco: cronometro, segui il leader, il calcio, cattura la bandiera e due tipi di modalità di battaglia. Nel caso in cui tu non ne abbia abbastanza con le 21 tracce originali, puoi scaricarne altre da Internet.

0 A.D.

0 A.D. (pronunciato “zero-ei-di”) è un gioco di strategia in tempo reale con una trama storica.

L’azione è ambientata nell’inesistente anno 0 d.C. e intende risolvere l’ipotetica questione di chi avrebbe avuto successo se tutte le civiltà esistenti nel millennio che vanno dal 500 a.C. al 500 d.C. si fossero affrontate al loro culmine.

Sul loro sito Web, gli sviluppatori evidenziano l’equilibrio che fanno tra realtà e intrattenimento:

Poniamo una forte enfasi sull’accuratezza storica mentre sviluppiamo 0 d.C. Progettiamo tutte le nostre unità e tutti i nostri edifici sulla base di ricostruzioni di come le unità e gli edifici avrebbero potuto essere visti nel mondo antico. Li nominiamo persino nelle lingue originali, come il greco e il latino. Ma vale la pena ricordare che qualsiasi gioco dovrebbe essere divertente da giocare, quindi, in molti casi, preferiamo la giocabilità alla precisione storica.

The Battle for Wesnoth

In questo caso abbiamo un gioco di strategia sia per giocatore singolo che per diversi giocatori locali o online.

Il mondo immaginario di Wesnoth ci offre diverse sfide come intraprendere una disperata ricerca per salvare il nostro regno, esiliandoci per impedire ai Non-morti di ucciderci, creando un gioiello di fuoco nelle profondità della terra, difendendo il nostro regno contro l’esercito di un Negromante o guidare un gruppo di sopravvissuti attraverso le sabbie in fiamme per affrontare un male invisibile.

Mindustry

Qui commentiamo una combinazione di giochi di costruzione e difesa di una torre.

Il giocatore può creare catene di approvvigionamento elaborate per caricare le tue torrette, produrre materiali per creare strutture e difenderle da ondate di nemici. La modalità multiplayer supporta sia la cooperazione che il confronto.

Puoi scaricare una versione gratuita di Mindustry dal suo sito Web ma se desideri tutte le funzionalità, devi acquistarlo su Steam.

Xonotic

È un avvincente gioco sparatutto in prima persona (secondo loro) Ha le normali modalità di gioco di questa categoria oltre ad altre appositamente sviluppate dalla sua community. Per aiutarti ad avanzare, avrai 25 armi ognuna delle quali sarà adatta a un tipo di situazione, quindi devi assicurarti di scegliere quella giusta. Puoi anche fare affidamento sulle informazioni fornite sullo schermo (personalizzabili) o con una delle 25 mappe installate per impostazione predefinita (oltre a quelle create dalla community)

Gli sviluppatori affermano che questo gioco è divertente sia per il giocatore occasionale che per chi ama partecipare a tornei competitivi.

E i tuoi giochi preferiti quali sono? Scrivicelo nei commenti.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/LinuxAdictos/~3/hoz6TBclZcA/mejores-juegos-linux-2019-la-eleccion-de-los-lectores-de-gaming-on-linux.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.