Disponibile LibreOffice 6.4: migliorata la compatibilità con i file DOCX, XLSX e PPTX

The Document Foundation ha annunciato la disponibilità di LibreOffice 6.4, la nuova major release della famosa suite da ufficio libera e gratuita per Windows, macOS e Linux.
LibreOffice 6.4 è caratterizzata da prestazioni avanzate, in particolare nelle operazioni di apertura e salvataggio dei fogli elettronici e delle presentazioni, ed eccellente compatibilità con i file DOCX, XLSX e PPTX.

Di seguito le novità di questo nuovo rilascio:

GENERALI

  • Le miniature dei file nello Start Center hanno l’icona dell’applicazione, per rendere più facile l’identificazione dei diversi tipi di documento.
  • È stato aggiunto un generatore di QR Code, per semplificare l’aggiunta di un codice leggibile da smartphone e tablet a qualsiasi tipo di documento.
  • I menù contestuali per la gestione dei Collegamenti Ipertestuali sono stati unificati in tutta la suite, e adesso hanno le stesse voci: Apri Collegamento, Modifica Collegamento Ipertestuale, Copia il Percorso del Collegamento, e Rimuovi Collegamento.
  • La nuova funzionalità Oscura in Automatico permette di nascondere i dati classificati o sensibili in un documento in base alla corrispondenza con una espressione regolare o un testo.
  • Il Sistema di Aiuto fornisce risultati di ricerca in modo più rapido e preciso, e molte pagine di aiuto hanno schermate localizzate per offrire una migliore esperienza utente.

WRITER

  • Il Pannello Tabella è stato aggiunto alla Barra Laterale.
  • Ciascun Commento può essere segnato come Risolto. Inoltre, è possibile aggiungere un commento alle immagini e ai grafici nei documenti di testo.
  • Le funzioni Taglia, Copia e Incolla delle Tabelle sono state migliorate, con una nuova voce Incolla Speciale: “Incolla come Tabella Nidificata”.

CALC

  • I fogli elettronici possono essere esportati in un’unica pagina PDF, per avere una panoramica di tutti i contenuti senza che questi vengano distribuiti su più pagine.

IMPRESS & DRAW

  • Nel menù Forma, una nuova opzione Consolida Testo combina le diverse aree di testo selezionate in un’unica area di testo. Questa funzione è utile nel caso di importazione di un file PDF, quando il testo è diviso in più aree.

LIBREOFFICE ONLINE

  • In Writer, le proprietà di una tabella possono essere modificate facilmente dalla Barra Laterale, e l’Indice può essere interamente gestito dall’utente.
  • In Calc, la Creazione Guidata Funzione offre le stesse funzionalità della versione desktop, e sono state aggiunte alla Barra Laterale diverse opzioni per la modifica dei grafici.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/dn6X8G2C4AY/disponibile-libreoffice-64-migliorata.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.