Wayland aggiunge il supporto al Meson Build System

E visto che qualche giorno fa si parlava della quasi condanna a morte di X.Org (visto l’abbandono del principale developer, Red Hat), oggi parliamo di un ulteriore aggiornamento del probabile futuro dello stesso: Wayland. Nel frattempo vi lascio la precedente notizia.

X.Org abbandonato dagli sviluppatori: Wayland sarà il futuro?

Wayland porta una novità interessante, ovvero il supporto del Meson build System, introdotto per le medesime ragioni dei vari progetti che l’hanno adottato: tempi di build più rapidi, più pulito di GNU Autotools e tende a lavorare meglio con altre piattaforme, specialmente con Windows. Il supporto è stato aggiunto da Emmanuele Bassi di GNOME. Per ora il supporto del sistema di compilazione Meson vive accanto al supporto di Autotools. Il piano è di eliminare Autotools una volta che il supporto Meson ha dimostrato di essere almeno alla pari con il supporto del sistema di build esistente.

Altre info qui.

Fonte: https://tuxnews.it/wayland-aggiunge-il-supporto-al-meson-build-system/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.