Quanto è dura la vita del gamer Linux! Alcuni player sono stati bannati da EA per aver usato… Wine!

tux gaming

Nonostante gli sforzi ed i tentativi da parte degli sviluppatori di fornire ai giocatori la possibilità di sganciarsi da Windows e finalmente riuscire a giocare a titoli “rinomati” anche su Linux, la strada è ancora molto lunga. E particolarmente in salita.

Negli scorsi giorni, diversi giocatori di Battlefield V hanno segnalato di essere stati bannati da EA, senza possibilità di revoca, per aver utilizzato Wine.

FairFight, il sistema anti-cheat utilizzato (in questo caso) da Battlefield V, rileva lo strato di compatibilità generato delle librerie DXVK (implementazione di DirectX basata su Vulkan) come cheating.

Purtroppo, per il momento, pare che EA non riconosca il problema dunque nessuna possibilità di recuperare l’account.

Piuttosto preoccupati dalla situazione (ed anche un po’ infuriati) anche il team di Lutris, che offre un client gaming Linux che si integra con diverse piattaforme e che consente di giocare a (quasi) qualunque gioco:

Ci è giunta voce che diversi giocatori di Battlefield 5 sono stati recentemente bannati per aver giocato usando Linux, e che EA ha deciso di non revocare queste ingiuste punizioni. A causa di questo, consigliamo di evitare di giocare a qualunque gioco multiplayer pubblicato da EA in futuro.

I player che usano Linux non sono purtroppo nuovi a questi “problemi”. Un paio di anni fa, infatti, era successo per Overwatch ma in quel caso Blizzard, che aveva autorizzato l’utilizzo del gioco tramite Wine su Mac e Linux, si era scusata per l’inconveniente tecnico ed aveva sbloccato tutti gli account erroneamente bannati.

È anche vero che EA non offre alcun supporto nativo Linux ma impedire definitivamente la possibilità di giocarci su un’altra piattaforma (cosa sempre più frequente) non è un pochino… Estremo?

Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2020/01/quanto-e-dura-la-vita-del-gamer-linux-alcuni-player-sono-stati-bannati-da-ea-per-aver-usato-wine/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.