Vladimir Putin usa Windows XP


Vladimir Vladimirovič Putin, il presidente della Federazione Russa, utilizza ancora Windows XP sul computer che utilizza per lavorare nel suo studio presso il Cremlino.

A rilanciare la notizia è stato il sito russo Open Media che, spulciando alcune fotografie pubblicate dal servizio stampa del Cremlino lo scorso autunno 2019, ha notato il tutto.

Windows XP è installato su un computer presente nell’ufficio del Cremlino e nella sua residenza ufficiale di Novo-Ogaryovo.

Come molti di voi sapranno, Microsoft ha smesso di supportare ufficialmente Windows XP nell’Aprile del 2014.

Il motivo di questa scelta risiederebbe nel fatto che Windows XP è l’ultima versione di Microsoft Windows ad essere stato certificato dal FSTEC (Servizio Federale per il Controllo Tecnico e delle Esportazioni) per l’utilizzo da parte di alti funzionari sui computer governativi. Windows 10 è stato certificato per l’uso solo al fine di proteggere le informazioni che non contengono segreti di stato. Per questo motivo Windows 10 non può essere installato sul computer del presidente.

Vladimir Putin potrebbe usare Astra Linux (l’esercito russo ha annunciato la migrazione lo scorso Maggio 2019) ma il Il portavoce del presidente russo Dmitry Peskov non ha risposto alla domanda di Open Media sul perché questo sistema operativo non sia stato ancora installato sui computer di Vladimir Putin.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/zPxDQ_f2dY8/vladimir-putin-usa-windows-xp.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.