Disponibile Linux Mint 19.3 “Tricia”: si basa su Ubuntu 18.04.3

linux mint e1570177856914
Linux Mint 19.3 “Tricia” è ufficialmente disponibile da poche ore. Si basa su Ubuntu 18.04.3 Bionic Beaver, l’ultima LTS release di Canonical in attesa di Ubuntu 20.04 Focal Fossa. Mint 19.3 è la terza point release di Linux Mint 19 e introduce componenti aggiornati, una nuova versione del kernel e alcune piccole ma interessanti novità.

Linux Mint 19.3 “Tricia”

A bordo troviamo Linux 5.0 e il display server X.Org 1.20. Sono state realizzate nuove schermate iniziali per Grub e Plymouth. Come vi avevo preannunciato Xplayer e VLC sono stati sostituiti da Celluloid 0.17. Tomboy è stato rimpiazzato da Gnote 3.34. Gnote offre le stesse funzionalità di Tomboy ma è basato su una tecnologia più moderna. L’app Drawing ha invece sostituito GIMP. Disponibili anche nuovi wallpaper, un nuovo logo e un nuovo artwork che rendono Linux Mint 19.3 più moderno.

linux mint 19.3 tricia

Il formato data predefinito è stato corretto in Cinnamon e MATE. Ora seguirà correttamente le impostazioni internazionali impostate da LC_TIME. I system report sono stati spostati nella tray grazie a una nuova apposita icona facilitando così la comunicazione tra l’utente e gli sviluppatori. I sys report sono utili per documentare i problemi e raccogliere informazioni in modo preciso. Migliorato il supporto per il bluetooth e per gli schermi HiDPI. L’HDT (hardware detection tool) è ora disponibile nel boot menu delle immagini ISO. Presente una nuova sys tray chiamata XAppStatusIcon, che introduce il supporto per tray e menu multipli.

Le ISO delle tre edizioni principali di Linux Mint 19.3 possono essere scaricate attraverso i mirror ufficiali nelle edizioni Cinnamon, MATE e Xfce a 32 e 64 bit. Il changelog completo può essere consultato qui.

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/12/disponibile-linux-mint-19-3-tricia.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.