Kali Linux: nuova Undercover mode che trasforma il sistema in Windows

Ultimo aggiornamento:27 Novembre 2019

Kali Linux, come molti di voi sapranno, è una distribuzione basata su Debian dedicata ad hacker e pentester. Viene usata per identificare vulnerabilità in un network e offre diversi strumenti utili a questo scopo. Il progetto è portato  avanti da Offensive Security che ha da poco annunciato la quarta e ultima release dell’anno (2019.4).

Questa nuova release introduce diverse interessanti novità, tra cui la nuova Undercover Mode che camuffa il sistema operativo facendolo sembrare Windows. Se vi state chiedendo quale può essere l’utilità di questa modalità vi riporto la risposta degli sviluppatori:

Supponiamo che tu stia lavorando con Kali in un luogo pubblico, è meglio non mostrarne il caratteristico drago: tutti possono vederlo e chiedersi cosa tu stia facendo. Abbiamo quindi creato un piccolo script che cambierà il tema di Kali in modo che appaia come un’installazione di Windows predefinita. In questo modo è possibile lavorare un po’ più in incognito.

Il passaggio da un tema all’altro avviene con due click.

kali linux
Cliccate sulla GIF per vedere la nuova Undercover Mode in azione!

Kali Linux 2019.4

Questa release, che si appoggia al kernel Linux 5.3.9, segna poi il passaggio al desktop environment Xfce, di cui è stata recentemente rilasciata la versione 4.14 dopo diversi anni di sviluppo. Chiaramente sono sempre disponibili lebuild con GNOME, MATE, KDE e LXDE. Presente un nuovo tema GTK3 (sia per Xfce che per GNOME).

Vedi anche

Gli sviluppatori hanno poi lanciato una nuova funzionalità per smartphone, chiamata NetHunter Kex, e introdotto PowerShell. La documentazione di Kali ha una nuova casa sotto /docs/, ciò consente alla community di creare nuovi pacchetti per la distribuzione.

Kali Linux 2019.4 può essere scaricato dal sito ufficiale sia nell’edizione a 32-bit che in quella a 64-bit.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/11/kali-linux-nuova-undercover-mode-che-trasforma-il-sistema-in-windows.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.