AWS sponsorizzerà Rust

Rust Loogo

Rust è un linguaggio di programmazione creato da Mozilla nel 2009 e punta a prevenire tutti quei bug relativi alla gestione della memoria, bug di sicurezza che spesso sono critici in applicazioni scritte in C e C++.

Rust ha avuto un rapido successo e browser come Firefox e Brave fanno affidamento su alcuni componenti scritti in questo linguaggio così come alcune grosse compagnie come Dropbox e Cloudfare hanno deciso di implementarlo nei loro sistemi.

Il progetto è cresciuto così tanto che è poi diventato indipendente, ricevendo sempre i finanziamenti da Mozilla.

Qualche giorno fa Amazon Web Services (AWS) ha annunciato di voler partecipare economicamente allo sviluppo di Rust diventando sponsor del progetto.

In questo caso la sponsorizzazione consiste nell’offerta di promotional credits che AWS offrirà al team di Rust per utilizzare l’infrastruttura di Amazon per lo sviluppo.

L’infrastruttura fornita sarà in grado di supportare il team nelle operazioni di compilazione, download ed automatizzare tutti i processi.

La decisione di diventare sponsor nasce dopo l’adozione di Rust per l’infrastruttura AWS che attualmente lo usa in componenti critici, specialmente nel backend, ed Amazon ha tutto l’interesse nell’assicurarsi che il progetto non venga abbandonato e che si continui ad evolvere.

Per far capire quanto Rust sia interessante al momento, anche Microsoft si è detta molto interessata ad usarlo per rimpiazzare alcune componenti in C/C++ in Azure e Windows. Se non sono segnali chiari questi…

Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2019/10/aws-sponsorizzera-rust/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.