Dash to Dock: disponibile la v67 con supporto per GNOME 3.34

dash to dock v67

Una versione aggiornata della Dash to Dock, popolare estensione per GNOME Shell, è disponibile per il download.

DtD giunge dunque alla versione 67 e introduce il supporto per il DE GNOME 3.34, del quale è già stata rilasciata la prima point release. Questo significa che chi sta usando l’ultima release di Ubuntu, di Fedora o altre distro GNU/Linux con l’ultima versione di GNOME non avrà problemi di compatibilità. DtD è software open source: il codice sorgente può essere trovato su GitHub.

Dash to Dock v67: what’s new?

dash to dock v67 trash icon gnome

Questa release è stata impegnativa perchè ha portato a una modernizzazione significativa del code base. Di conseguenza, come confermato dallo sviluppatore, viene a mancare la compatibilità con le precedenti release di GNOME Shell.

Oltre al già citato supporto per GNOME 3.34 è stata introdotta la possibilità di inserire delle removable icons. Si può usare il CSS per personalizzare l’interfaccia a piacere. Corretto un piccolo problema riguardante la trasparenza della UI.

Il modo migliore per installare Dash to Dock è usare il sito GNOME extension dove è possibile scaricare anche le precedenti release. Qui è disponibile una rapida guida all’installazione.

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.