Ubuntu Touch OTA-11, call for testing: final release il 23 ottobre

ubuntu touch ota 11

UBports ha rilasciato le prime build dell’OTA-11 di Ubuntu Touch per tutti i dispositivi “Ubuntu Phone” supportati. Queste build sono dedicate ai beta tester che vogliono provare le ultime novità sul proprio smartphone. La final release arriverà il prossimo 23 ottobre.

Leggi anche: Ubuntu Touch sbarca sullo smartphone Linux PinePhone

Originariamente pianificato come un piccolo aggiornamento che doveva contenere solo bug-fixing e piccole migliorie questa OTA-11 introduce in realtà qualche piccola novità in più.

Ubuntu Touch OTA-11

La tastiera è ora più intelligente, offre un nuovo metodo per modificare il testo e ha un nuovo layout (Dvorak). Attraverso un overlay (accessibile tenendo premuta la space bar) è possibile annullare o rifare alcune azioni, muoversi nel testo e usare i comandi “copia”, “taglia” e “incolla”.

Il browser built-in Morph ha ricevuto diverse migliorie durante il ciclo di sviluppo: è ora possibile salvare il livello di zoom per una specifica pagina, impostare la possibilità per una pagina di accedere o meno alla geolocalizzazione e inserire alcuni siti web in una black-list.

Introdotti alcuni fix per device basati su Android 7.1: corretti problemi riguardanti bluetooth e Wi-Fi sul Nexus 5. Ubuntu Touch introduce poi le notifiche push per tutti anche se non avete un account Ubuntu One.

Ubuntu touch OTA-11: procedura per l’installazione
  1. Recatevi in System Settings -> Updates -> Update Settings -> Release Channel;
  2. Selezionate rc;
  3. Tornate all’Update screen per installare gli ultimi aggiornamenti.

Una volta riavviato lo smartphone la release candidate dell’OTA-11 dovrebbe essere correttamente installata.

Per ulteriori dettagli vi rimando al changelog ufficiale.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/10/ubuntu-touch-ota-11-call-for-testing-final-release-il-23-ottobre.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.