Arch Linux 2019-10-01, la prima versione che utilizza il Kernel Linux 5.3

Arch Linux 2019-10-01

Come molti di voi sanno, Arch Linux utilizza un sistema di aggiornamento noto come Rolling Release. Ciò significa che, dopo una prima installazione, riceveremo aggiornamenti a vita. Ma questo non significa che non lancino nuove versioni del loro sistema operativo, anche se ciò che effettivamente lanciano sono nuove immagini ISO che hanno incluso tutti gli aggiornamenti, come Arch Linux 2019-10-01, l’immagine di ottobre rilasciata ieri stesso.

La novità più eccezionale che include l’ultima ISO di Arch Linux è il suo kernel. Questa è Linux 5.3, l’ultima versione del kernel Linux rilasciata a metà del mese di settembre scorso. Tra le novità incluse in Linux 5.3 abbiamo il supporto per Intel Speed ​​Select, supporto per GPU AMD Radeon Navi nel driver AMDGPU e supporto per CPU Zhaoxin x86.

Arch Linux 2019-10-01 arriverà come aggiornamento per gli utenti esistenti

Per specificare un po’ di più il kernel ed essere fedeli alla verità, la versione che include Arch Linux 2019-10-01 è Linux 5.3.1. Questo è il primo aggiornamento di manutenzione della serie del kernel Linux e quello già raccomandato per l’adozione di massa, qualcosa che Arch Linux ha fatto includendolo nella sua ultima immagine ISO.

Non hanno fornito molte spiegazioni su ciò che include questa immagine ISO. In realtà non hanno ancora pubblicato nulla sul loro sito ufficiale ma questo aggiornamento include tutte gli aggiornamenti che hanno introdotto nel mese di settembre. Gli utenti esistenti riceveranno Arch Linux 2019-10-01 come aggiornamento.

Gli utenti esistenti possono aggiornare il loro sistema operativo aprendo un terminale e digitando il comando:

pacman -Syu

Se sei interessato, puoi scaricare l’ISO di Arch Linux 2019-10-01, con un peso di 627MB, da questo link.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/LinuxAdictos/~3/7eLrB-CKyfk/arch-linux-2019-10-01-la-primera-version-de-arch-en-usar-linux-5-3.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.