Steam su Linux aumenta, leggermente, la propria presenza!

Steam su Linux

Ogni mese, Valve pubblica (ormai da anni) il solito sondaggio di utilizzo hardware e software relativo al proprio client dedicato ai videogiocatori in tutto il mondo, un sondaggio che non è certo indicatore universale e completo dell’utilizzo dei vari componenti, ma che di certo (in mancanza di altre statistiche più precise) aiuta a dare una stima interessante sull’utilizzo dei giochi su Linux e sulla presenza dello stesso nel campo in proposito.

Nel Settembre 2019, Linux su Steam sembra essere arrivato allo 0.83% di utilizzo totale, il che non sarà un gran numero comparato al resto, ma sembra decisamente buono quando va ad essere comparato col 2017, anno in cui lo stesso stava allo 0.71%: ergo un aumento interessante considerato che parliamo di molte unità complessive.

Questo aumento può considerarsi presente soprattutto grazie al tool di compatibilità Proton (basato sul fantastico Wine), che permette di eseguire diversi giochi per Windows in maniera decente anche sul pinguino. Per altre info, qui.

Fonte: https://tuxnews.it/steam-su-linux-aumenta-leggermente-la-propria-presenza/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.