Rilascio distribuzione: Funtoo Linux 1.4

Funtoo Linux

Daniel Robbins ha annunciato il rilascio di Funtoo Linux 1.4, una distribuzione basata su sorgenti creata dal fondatore originale di Gentoo Linux nel 2009. Questa versione è probabilmente l’ultima della serie 1.x poiché l’autore  annuncia che sta per iniziare a lavorare su Funtoo Linux 2.0:

Funtoo Linux 1.4 è ora da considerare ufficialmente disponibile. Alcuni cambiamenti nelle ultime settimane includono: l’aggiornamento a GCC 9.2.0 per risolvere un bug di compilazione a monte; test/correzione aggiuntivi delle dipendenze; nuovi kernel debian-source e debian-source-lts; debian-sources-lts ora userà di default ‘custom-cflags’ USE di default e questo ti darà un kernel più ottimizzato;  verranno applicate anche alla compilazione del kernel le impostazioni -march dal vostro sub-mix mix-ine perchè questo sembra comportare un notevole miglioramento delle prestazioni. Continuerò ad aggiornare la documentazione sulla wiki relativa alla 1.4 e, naturalmente, lo sviluppo  della versione 1.4 continua per risolvere problemi segnalati e bugs. Spero di iniziare lo sviluppo 2.0 tra circa un mese.

Ecco il breve annuncio di rilascio, con ulteriori dettagli tecnici forniti nelle note di rilascio.

Come al solito, il progetto Funtoo non fornisce immagini ISO live o di installazione avviabili; i potenziali utenti devono avviare un’immagine live di CD/DVD per avviare il processo di installazione di Funtoo Linux. Vedere la guida all’installazione del progetto per ulteriori informazioni.

Via distrowatch.com

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.