Rilascio distribuzione: OSGeo Live 13.0

OSGeio ProjectAstrid Emde ha annunciato il rilascio di OSGeo Live 13.0, un’importante nuova versione del progetto che sviluppa una distribuzione specializzata basata su Lubuntu che presenta una vasta raccolta di software geospaziale open source e mappe del mondo gratuite:

La versione 13.0 della raccolta di software OSGeo Live GIS è stata rilasciata alla Conferenza internazionale per il software gratuito e open source per il settore geospaziale (FOSS4G) a Bucarest, in Romania. È stato distribuito ai delegati e utilizzato in numerosi seminari. I punti salienti di questa versione includono: nuove applicazioni: MapCache, GeoExt, t-rex, actinia; moduli Python aggiuntivi come Fiona, rasterio, cartopy, panda, geopandas, mappyfile; documentazione migliorata e quattro nuove traduzioni, che ora supportano inglese, tedesco, spagnolo, finlandese, francese, italiano, giapponese e ungherese; la versione si aggiorna a molti dei pacchetti inclusi. La versione 13.0 ha migliorato molto l’esperienza di Python. Con l’introduzione di Jupyter, OSGeo Live può essere utilizzato nell’addestramento di Python, che supporta l’utilizzo crescente e la pertinenza di Python nelle architetture geospaziali.

Ecco l’annuncio di rilascio completo con collegamenti a discorsi e presentazioni della nuova versione.

Download : osgeolive-13.0-amd64.iso (4.126 MB, MD5)

 

Via distrowatch.com

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.