Ubuntu MATE: disponibili le nuove ISO per GPD Pocket e GPD WIN 2

ubuntu mate gpd pocket

The Ubuntu MATE project ha annunciato su Twitter l’arrivo delle ISO aggiornate per i dispositivi GPD Pocket, Pocket 2 e GPD WIN 2.

Ubuntu MATE 18.04.3 LTS è la terza point release di Ubuntu MATE 18.04 LTS (Bionic Beaver) ed è stato rilasciato a inizio mese parallelamente all’arrivo di Ubuntu 18.04.3 LTS. Questa nuova point release ha introdotto il kernel Linux 5.0 e un nuovo graphic stack, derivante da MATE 19.04 (Disco Dingo).

gpd pocket 2 ubuntu mateFino ad oggi gli utenti di MATE potevano scaricare Ubuntu MATE 18.04.3 LTS solo per pc a 64-bit o a 32-bit. Da oggi invece l’ultima versione dell’OS è disponibile anche per GPD Pocket e Pocket 2 oltre che per il mini laptop Topjoy Falcon.

Il team dietro a MATE ha anche annunciato che Ubuntu MATE 19.04 è ora compatibile con la nuova revision del GPD WIN 2 (m3 8100Y).

Le nuove immagini ISO possono essere scaricate dal sito ufficiale dove sono presenti anche le ISO per le Raspberry Pi. Attualmente gli sviluppatori sono al lavoro anche sulla versione per GPD Pocket di MATE 19.10 (Eoan Ermine). Una testing release è già disponibile per il download ma se siete alla ricerca di un sistema stabile conviene attendere la final release.

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

e65c332439fcf783d049870fc3841f70?s=96&d=mm&r=g

Ingegnere informatico, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse anche il mondo delle criptovalute e ne parlo su The Cryptonomist.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/08/ubuntu-mate-iso-gpd-pocket-gpd-win-2.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.