Google annuncia Chrome 76, è già disponibile anche per Linux

chrome 76

Google ha annunciato Chrome 76. Questa versione del browser assesta l’ennesimo colpo a Flash e rende più semplice aggirare i paywall dei siti Web. Il browser è già disponibile per tutte le piattaforme, compresi Linux e Android.

La principale novità, come detto, riguarda Flash che ora viene bloccato di default (pur essendo ancora attivabile dalle impostazioni). In futuro il supporto alla componente di Adobe sarà eliminato definitivamente.

Chrome 76

C’è un cambiamento importante anche per quanto concerne la navigazione in incognito: i siti non sono più in grado di identificare se l’utente ha attivato la modalità anonima facendo leva sulla FileSystem API. Sarà dunque più semplice aggirare i paywall posti a difesa di articoli e risorse online dai portali che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento o comunque di mettere mano al portafogli dopo aver terminato il plafond delle consultazioni gratuite.

Per quanto riguarda le migliorie introdotte nelle versioni mobile di Chrome: supporto alla ricerca del testo nelle pagine che ora prende in considerazione anche gli iframe (e le AMP),  visualizzazione di suggerimenti per una password solida, creazione di un nuovo account (qualcuno ha già avuto modo di sperimentare la feature nelle versioni precedenti), una migliore gestione delle informazioni sincronizzate fra tutti i servizi di Google e della cronologia dei siti visitati.

Altre migliorie riguardano la modalità scura, ora in grado di adattarsi alla query di una determinata pagina internet, per offrire uno schema di colori più definito e preciso. Da segnalare 43 bugfix legati a problemi di sicurezza individuati nelle release precedenti.

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/07/google-annuncia-chrome-76.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.