Nuova GeForce RTX 2080 Super

GeForce RTX 2080 Super

Novità per la blasonata serie di schede video GeForce 2080 RTX di NVidia.

La prossima settimana verrà lanciata la GeForce RTX 2080 Super con processori con più shader e una memoria GDD6 più veloce.

Un risultato benchmark è apparso nel database online del gioco Final Fantasy XV. Il database di riferimento di Final Fantasy XV mostra un punteggio di 8663. Si tratta di circa l’8% in più di quello che può ottenere la normale 2080 ma con un risultato del 14% più alto, la 2080 Ti è sempre la leader del gruppo.

La GeForce RTX 2080 Super avrà un prezzo di 699 USD per la versione Founder’s Edition, cioè un centinaio di dollari in meno rispetto all’originale RTX 2080 al momento del lancio.

database online del gioco Final Fantasy XV

Tra le altre novità, ELSA ha appena inserito un nuovo SKU, l’ELSA GeForce RTX 2080 Ti ERAZOR GAMING. Che suffisso originale eh? La GeForce RTX 2080 Ti è dotata di un dispositivo di raffreddamento “SAC 3 (Silent Air Cooling Ver. 3)”.

La scheda ha una lunghezza totale di 268 mm, che è equivalente alla Founder’s Edition, nonostante le specifiche di raffreddamento elevate che combinano la doppia ventola di 86 mm di diametro e le grandi condutture di calore di 8 mm di diametro

Cloak da 1.350 MHz  potenziato a 1.590 MHz. La memoria video GDDR6 da 11 GB, funziona a 14 Gbps (velocità dati) e ha una larghezza del bus di memoria di 352 bit. L’interfaccia di uscita è dotata di 3 uscite DisplayPort 1.4a, 1 uscita x HDMI 2.0b e 1 uscita USB Type-C. Le dimensioni esterne sono 114 mm di larghezza × 268 mm di lunghezza × 51 mm di altezza e il connettore di alimentazione ausiliaria ha 8 pin × 2. La cover più fredda è dotata di illuminazione RGB personalizzabile con l’utilità “GPU Optimizer”.

Al momento non ho alcuna recensione delle schede grafiche NVIDIA GeForce RTX SUPER per essere in grado di fornire benchmark su Linux ed  in particolare per come si oppongono alla Radeon RX 5700/5700XT su Linux con OpenGL/Vulkan.

Qui su Amazon un’ampia disponibilità di schede video GeForce RTX 2080.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.