WPS Office si aggiorna: supporto per i PDF, addio ai 32-bit

wps office

WPS Office 11 (2019) è stato rilasciato a inizio aprile e ve ne ho parlato, riassumendo tutte le principali novità, in questo articolo.

La popolare suite per ufficio sviluppata in Cina (formalmente nota come Kingsoft Office) non è open source, ma è gratuita. Chiaramente alcune funzionalità, come il backup su cloud, sono disponibili solo per gli utenti che hanno la versione premium (a pagamento) mentre altre funzionalità sono esclusive dell’app Android e iOS. La versione per Windows, Android e iOS può essere scaricata da wps.com, mentre la versione Linux la potete trovare su un sito web separato (wps-community). Vi ricordo che la versione Linux è sviluppata dalla community.

Da pochi giorni è disponibile WPS 11.1.0.8722, release che introduce una lunga serie di migliorie e alcune interessanti novità.

WPS Office 11.1

wps office linux

Quest’ultimo aggiornamento è composto principalmente da correzioni di problemi noti e ottimizzazioni generali. E’ stato sancito l’abbandono del supporto per le architetture a 32 bit. A partire da questa release è finalmente possibile aprire nativamente i documenti PDF.

WPS Writer permette ora di aggiustare la larghezza dei caratteri. L’app dovrebbe ora essere esente da crash quando si tenta di inserire tabelle, immagini SVG o quando si cerca di salvare un file in formato .ooxml.

WPS Presentation consente ora di registrare un audio durante una presentazione e permette di esportare la presentazione in un formato video.

Tra le altre cose:

  • Supporto per CentOS 7
  • Ridotto il tempo per l’apertura del software
  • Le skins sono ora disponibili anche nell’edizione Linux
  • Migliorate le performance
  • Corretti diversi bug

Trovate il changelog ufficiale e il link per il download della suite qui. L’installer è compatibile con Ubuntu e varie derivate tra cui Linux Mint, elementaryOS e Zorin OS. Alternativamente trovate WPS Office 11.1 su Flathub in formato Flatpak.

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/07/wps-office-11-1.html


Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.


Cosa ne pensi della nuova versione?
Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.

Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.


Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.