Valve torna insieme ad Ubuntu: “Non siamo contenti, ma ci lavoreremo”

SteamOS + Linux on Steam

Nuovi sviluppi sul caso Ubuntu-Valve, che vede (fortunatamente) un riscontro positivo da parte di quest’ultima, anche se le dichiarazioni in merito non sembrano proprio delle più felici, ed è probabile (se non sicuro) che Valve annunci Steam su altre distribuzioni (od una in particolare probabilmente).

Avevamo visto in questi giorni come Steam volesse essere totalmente rimosso da Ubuntu a causa del drop dei 32-bit, e come Canonical abbia tempestivamente cambiato idea in merito.

Successivamente a questi fatti, grazie ad un post su Steam, Pierre-Loup Griffais, sviluppatore Valve per Linux, ha fatto tutta una serie di dichiarazioni, di cui vi creerò un estratto:

  • Ubuntu è attualmente la distribuzione maggiormente supportata da Steam, anche grazie a Proton, ma la decisione di abbandonare i 32-bit ci ha creato non poche preoccupazioni. Fortunatamente Canonical ha cambiato idea e quindi continueremo a mantenere attivo il supporto su Ubuntu (almeno fino alla 20.04 LTS). Non siamo contenti del drop di alcune librerie a 32-bit, per questo lavoreremo in sottofondo a supportare Steam anche su un’altra distribuzione, di cui non vogliamo, per il momento, dirvi nulla.

Per dettagli completi, aprite il link e buona lettura!

Fonte: https://tuxnews.it/valve-torna-insieme-ad-ubuntu-non-siamo-contenti-ma-ci-lavoreremo/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.