Disponibile openSUSE Leap 15.1

Continuano gli annunci importanti in ambito distro GNU/Linux: dopo Ubuntu 19.04, Deepin 15.10, Fedora 30, Red Hat Enterprise Linux 8 (RHEL 8) e Peppermint 10 da un paio di giorni è disponibile anche openSUSE 15.1 Leap come annunciato da The openSUSE project. Si tratta della prima point release della serie openSUSE Leap 15 e si basa su SUSE Linux Enterprise 15 SP1 (Service Pack 1).

Il configuration tool YaST è uno degli aspetti più significativi della distro e con Leap 15.1 è stato profondamente migliorato con nuovi servizi e una nuova user interface per gestire al meglio Firewalld. Migliorata la gestione delle chiavi SSH, delle formule in Salt e la configurazione degli schermi HiDPI (4K).

openSUSE Leap 15.1

Continuità e stabilità sono ciò che vogliamo fornire agli utenti con Leap 15.1. Leap è stabile, efficiente e affidabile.

queste le parole di Haris Sehic, membro della community openSUSE.

opensuse leap 15.1opensuse leap 15.1Leap offre una buona varietà di desktop environment tra cui Plasma (5.12), GNOME (3.26) e Xfce. GLi utenti enterprise possono scaricare tools e pacchetti dal PackageHub.

In arrivo i porting su architetture come ARM64POWER grazie al lavoro della community. Nelle note di rilascio viene sottolineato l’impegno della community che ha contribuito a circa il 10 – 20% degli aggiornamenti introdotti in questa release.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/05/disponibile-opensuse-leap-15-1.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.