Rilasciato Xfce 4.14pre1

Per la gioia di tutti gli amanti di Xfce è finalmente arrivata la prima pre-release del tanto atteso Xfce 4.14. Scopriamo insieme quali sono le principali novità:

xfce4-session

La FailSafeSession (che è la sessione predefinita per ogni utente che non salva in modo specifico una versione) è stata corretta per utilizzare i gruppi di priorità d’avvio. Nella versione precedente xfce4-session avviava tutte le applicazioni contemporaneamente. Ora xfce4-session lancia solo tutte le applicazioni per gruppo prioritario in una volta, portando ad un avvio della sessione molto più controllato.

Sono anche stati implementati diversi miglioramenti all’interfaccia utente e agli utenti. Infine sono stati eliminati gli splash screen.

xfwm4

Sono stati aggiunti molti miglioramenti al supporto di blanking verticale, incluso un passaggio a GLX come metodo predefinito. Inoltre, il supporto della funzione di ridimensionamento della finestra di Gtk + 3, ovvero il supporto HiDPI, ha ricevuto molte correzioni.
Inoltre, molti altri bugfix (e un nuovo tema predefinito).

xfce4-settings

Un nuovo frontend colord è stato aggiunto alle impostazioni xfce4, il che significa che ora puoi gestire i profili colore che hai creato. Inoltre, la funzionalità del profilo del display è stata migliorata e ampliata, garantendo un’esperienza più sfarfallio e priva di sfarfallio durante la modifica frequente delle impostazioni dello schermo.

xfce4-panel

In particolare è stato corretto un bug con le immagini di sfondo (semi-) trasparenti.

Altri componenti

Molti degli altri componenti hanno visto la maggior parte delle versioni di bugfix.

Come fare a provare Xfce 4.14 pre1?

Molte delle distribuzioni Linux (Fedora, Xubuntu, Manjaro etc) hanno già deciso di iniziare a distribuire alcuni componenti di Xfce 4.13 nelle attuali versioni stabili, quindi ci si aspetta l’arrivo di componenti di Xfce 4.14pre1 nelle loro prossime release.
Per Xubuntu i pacchetti verranno rilasciati anche nell’attuale versione stabile 19.04 tramite il PPA Xubuntu QA Staging.
Presto il team di Xfce distribuirà un container docker (alias xfce-test) con Xfce 4.14pre1 per tutti quelli che vogliono testare senza compromettere il proprio sistema.

Prossimi passi

Il rilascio della prossima release ovvero Xfce 4.14pre2  è programmato per il 30 giugno, e dopo quello – opzionale, a seconda della stabilità generale – Xfce4.14pre3. Maggiori dettagli nella roadmap.Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/xT4L_3XEXgA/rilasciato-xfce-414pre1.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.