I Chromebooks saranno Linux-ready.

Google i nuovi Chromebooks.

Su google I/O l’azienda di Mountain View ha annunciato che molti prodotti di Chromebooks faranno parte di Linux-ready, vediamo comprocede.

Tutti come sapete che Google I/O sono una famiglia di portatilie con Chrome os, un sistema operativo sviluppato interamente da big G e basato su Gentoo,Seguendo la strategia di Microsoft, che ha da poco annunciato il Windows Subsystem for Linux 2.0 (WSL 2.0), anche Google da un anno a questa parte sta favorendo l’adozione di Linux.

Inizialmente fu deciso di portare le Linux apps sui Chromebooks, dopodichè ne ha costantemente migliorato il supporto favorendo il file sharing, il supporto per l’USB.

La ottima notizia che da adesso in poi tutti i Chromebooks saranno completamente compatibili con la creatura di Torvalds, e sian nella famiglia Intel che amd.

Per avere Chrome os basterà aprire il termina VM su qualsiasi Chromebooks, con un semplice clic si aprirà un container Linux che si baserà su Debian 9.0

se attendiamo qualche minuto sarà possibile aprirlo con Ubunto o Fedora, Per un maggior numero di tips and tricks vi rimando alla pagina Reddit sul progetto Crostini: è il posto migliore sul web per quanto riguarda il binomio Linux – Chromebooks.

I migliori Chromebook.

Con Chromebook s’intende semplicemente un notebook che arriva con il sistema operativo Chrome OS preinstallato. Questo sistema, affacciatosi sul mercato nel 2009, si basa su kernel Linux (proprio come Android) e fu dapprima adottato sui modelli di netbook, per poi finire ad essere preso in considerazione anche su pannelli più grandi, grazie ai dispositivi – i Chromebook, appunto – messi a punto da brand quali Acer, HP, Samsung e tanti altri.

Chromebooks.

Per saperne di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/

                                                                                                                    Nicola Barboni
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.