Come disabilitare autoplay in Firefox

State visitando un sito e improvvisamente parte un video a tutto volume. Situazione molto fastidiosa che può essere risolta facilmente senza installare estensioni di terze parti.

Firefox ha introdotto la funzione per disabilitare l’autoplay dei video nella versione 66.0, per cui verificate la versione in vostro possesso spostandovi in Aiuto —> Informazioni su Firefox e aggiornate se necessario:

Andate ora nella sezione Permessi presente in Modifica —> Preferenze —> Privacy e sicurezza e verificate che la casella “Impedisci ai siti web di riprodurre automaticamente audio” sia selezionata:

Potete anche gestire i singoli siti inserendo i loro indirizzi nella finestra che si apre cliccando sul pulsante Eccezioni…:

Questa procedura è valida per i video con audio, ma come fare per quelli senza? È molto semplice: scrivete about:config nella barra degli indirizzi e cliccate sul pulsante “Accetto i rischi” presente nella nuova finestra.
Digitate media.autoplay.allow-muted nella barra di ricerca e impostate il campo Valore su false cliccando due volte sul valore già presente:

Ora potrete godervi i siti senza venir bombardati da inutili video utili solo a consumare le risorse del PC e la banda internet.

Fonta: http://exesive.altervista.org/firefox-disabilitare-autoplay/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.