Googe Search Console aggiunge nuova proprietà Dominio al tuo account

Googe Search Console aggiunge nuova proprietà Dominio al tuo account

Ecco il messaggio targato Google:
Gentile utente Search Console,
il team Search Console è costantemente impegnato a migliorare il nostro prodotto, in base ai feedback forniti dagli utenti. Secondo un reclamo comune che abbiamo ricevuto, agli utenti non piace dover creare proprietà separate per i protocolli http, https, www, m e altre varianti del proprio sito.
Abbiamo ascoltato la voce degli utenti e siamo orgogliosi di presentare una nuova ed eccezionale funzionalità, denominata proprietà Dominio, per consolidare le varianti comuni del sito in una singola proprietà.
iyJZOYB OnYWs0GqA QFmBPpjL0PJMB
Una proprietà Dominio include URL da tutti i sottodomini, percorsi e protocolli. Ad esempio, se definisci la proprietà Dominio come “esempio.com“, la tua proprietà include URL da esempio.com, m.esempio.com, www.esempio.com e qualsiasi altro sottodominio di esempio.com, sia su http che su https.
L’aggiunta di queste proprietà non influirà o rimuoverà le proprietà esistenti. Se vuoi, puoi rimuovere queste proprietà. Le proprietà Dominio sono disponibili solo nella nuova versione di Search Console.
Abbiamo creato la proprietà Dominio seguente per te, basata sulle tue proprietà esistenti (massimo 8 proprietà visualizzate):

Specifica il dominio da coprire. Consulta la sezione che segue per scoprire la sintassi supportata per gli URL e per conoscere gli URL inclusi nella tua proprietà. Richiede la verifica del record DNSper dimostrare la proprietà.

Sintassi

Un URL della proprietà Dominio è un dominio, qualsiasi numero facoltativo di sottodomini e un suffisso pubblico. Il suffisso pubblico fa parte della definizione della proprietà, pertanto la proprietà Dominio “example.com” non include “example.org.” o “example.il.com”. Ad esempio, i seguenti URL sono tutte proprietà Dominio valide:

  • example.com
  • m.example.com
  • support.m.example.org
  • support.m.example.co.es

Www non è supportato. Se aggiungi www al nome della tua proprietà, la parte www verrà ignorata. Ad esempio, se specifichi www.example.com come tua proprietà, quest’ultima verrà creata come example.com

Copertura

Una proprietà Dominio aggrega i dati per tutti i sottodomini, protocolli e percorsi secondari. Ad esempio, se definisci una proprietà Dominio come “example.com”, i dati includono example.com, qualsiasi sottodominio di example.com (ad esempio, m.example.com, support.m.example.com, www.example.com e così via) e tutti i percorsi secondari di uno qualsiasi di questi domini, sia su http, sia su https.
Di seguito sono riportate alcune proprietà Dominio di esempio e i relativi dati aggregati:
Questo dominio…
include questi URL.
example.com

  • http://example.com
  • https://example.com
  • http://m.example.com
  • http://a.b.c.example.com
  • https://m.example.com/any/path/here

m.example.com

  • http://m.example.com
  • https://m.example.com
  • https://support.m.example.com
  • https://support.m.example.com/any/path/here

example.co.cn

  • http://example.co.cn
  • https://example.co.cn
  • https://support.example.co.cn
  • https://support.example.co.cn/any/path/here

Una proprietà Dominio è atomica, ossia contiene dati per tutti gli URL inclusi per l’intera durata della proprietà. Ad esempio, se la proprietà è example.com, questa non può contenere dati di www.example.com a partire da 2 mesi prima, ma include dati di m.example.com a partire da un mese prima.
Se vuoi segmentare i dati della proprietà Dominio per sottodominio, percorso o protocollo, utilizza una delle seguenti tecniche:

  • Aggiungi un filtro di pagina nel rapporto sul rendimento per vedere i dati di specifici protocolli o sottodomini
  • Crea ulteriori proprietà del prefisso URL per i segmenti della proprietà Dominio; ad esempio, per la proprietà Dominio example.com, crea proprietà aggiuntive per m.example.com, http://example.com, https://example.com/spain/ e così via.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Fonte: https://softwarefreeandopensource.blogspot.com/2019/03/googe-search-console-aggiunge-nuova.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.