Microsoft: arriva lo Snap di Visual Studio Code

Visual Studio Code (VSC) è un editor di codice open-source sviluppato da Microsoft per Windows, Linux e macOS. Si basa su Electron, un framework con cui è possibile sviluppare applicazioni Node.js.

Lanciato nel 2015 da Microsoft, Visual Studio Code si è imposto come uno degli editor di codice preferito dalla community degli sviluppatori. Mette a disposizione oltre 3000 estensioni. Offre completamento intelligente del codice, evidenziazione della sintassi, snippets, refactoring, supporto completo per il debugging e numerose altre funzioni utili.

Microsoft Visual Studio Code: disponibile lo Snap

Microsoft e Canonical hanno annunciato l’arrivo dell’IDE sull’Ubuntu Snap Store. In realtà VSC era già disponibile sullo Snap Store ma si trattava di un porting da parte di uno sviluppatore indipendente e non di una versione ufficiale targata Microsoft.

“‘L’aggiornamento automatico degli snap è un grande vantaggio. Il fatto che ci sia dietro Canonical rassicura tutti circa la qualità del progetto Snap.

a parlare è João Moreno, Software Development Engineer, Microsoft Visual Studio Code.

Microsoft: arriva lo Snap di Visual Studio CodeDunque un altro software importante abbraccia il formato Snap proposto da Canonical. Tanti grandi nomi sono stati recentemente listati sullo Snap Store: Spotify, il browser Opera, Skype, Microsoft Powershell, Firefox e molti altri ancora.

Installazione

Installare Microsoft Visual Studio Code Snap è veramente facile, basta dare il seguente comando da terminale:

  • sudo snap install code –classic

Alternativamente installatelo dallo Snap Store attraverso il vostro package manager preferito. Dopo l’installazione riceverete gli aggiornamenti in modo automatico non appena Microsoft li rilascerà.

Attualmente l’ultima versione di VSC disponibile è la 1.33 e, oltre alla versione Snap, potete scaricarla dal sito ufficiale sia come .deb che come .rpm.

P.S:

Per chi fosse interessato è disponibile su GitHub una versione di Visual Studio Code chiamata VSCodium che rimuove il branding Microsoft e la telemetria. La trovate qui.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite il nostro canale Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/04/micrososft-snap-visual-studio-code.html

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.