NVIDIA rilascia i nuovi driver per Linux con supporto alla GTX 1660 Ti

Nvidia ha rilasciato i nuovi driver per GNU/Linux, FreeBSD e Solaris con supporto per nuove schede video tra cui la nuova uscita GTX 1660 Ti.

I driver Nvidia 418.43 sono già disponibili per il download in questo momento. Oltre alla GTX 1660 Ti è presente il supporto per la scheda Nvidia GeForce RTX 2070 e per la Nvidia GeForce RTX 2080. I proprietari di queste schede video dovranno aggiornare i driver per usarle su GNU/Linux o FreeBSD (Solaris non è ancora supportato).

G-Sync e tanto bug fixing

gtx 1660ti nvidia driver linuxgtx 1660ti nvidia driver linuxOltre al supporto per nuove schede video i driver 418.43 hanno aggiunto il supporto per support il G-SYNC e per Nvidia optical flow. Inoltre, il nuovo driver video viene fornito con Nvidia Video Codec SDK 9.0, che aggiunge il supporto per Turing NVENC / NVDEC e diversi miglioramenti NvEncodeAPI.

Il driver dello schermo Nvidia 418.43 risolve anche alcuni importanti problemi segnalati dagli utenti nelle versioni precedenti, incluso un bug che causa crash su alcuni giochi Vulkan / DXVK e un bug che causa l’arresto anomalo delle app OpenGL dopo diversi VT-switch.

Anche il driver VDPAU è stato aggiornato in questa release. E? stata rimossa la libreria libnvidia-wfb.so e il modulo NVreg_UseThreadedInterrupts .

Migliorato il supporto per il display server X.Org Server 1.20 e per il kernel Linux 4.4.168. Presente un primo supporto per il kernel Linux 5.0 che arriverà nelle prossime settimane.

P.S: Da ieri sono al MWC a Barcellona, farò un salto allo stand della Linux Foundation e magari pubblicherò qualche foto sul canale Telegram… Stay tuned!

sharing-caring-1sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite il nostro canale Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Source: https://www.lffl.org/2019/02/nvidia-rilascia-nuovi-driver.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.