Disponibile KDE Frameworks 5.55, giusto in tempo per KDE Plasma 5.15

kde plasma wallpaper

The KDE Project ha rilasciato una nuova versione della sua famosa suite open source: è disponibile KDE Frameworks 5.55. Giusto in tempo per KDE Plasma 5.15 che dovrebbe arrivare domani 12 Febbraio e al quale dedicherò sicuramente spazio qui sul blog. KDE Frameworks 5.55.0 introduce diverse migliorie, importanti aggiornamenti, nuove funzionalità e va a correggere diversi bug.

L’icon theme Breeze riceve diverse nuove icone mentre l’utility exiv2extractor supporta ora i formati BMP, GIF, WebP, e TGA. I componenti KIconThemes, KService, KXMLGUI, e Solid non si basano più sul D-Bus. Presenti diverse migliorie anche per KTextEditor. Migliora il supporto per il display server Wayland e la gestione della chiusura dei processi in KLauncher. Introdotto il supporto per AsciiDoc in Syntax Highlighting.

Tantissimi componenti sono stati aggiornati: Plasma Framework, Sonnet, QQC2StyleBridge, ModemManagerQt, KWidgetsAddons, KRunner, KPty, KPackage Framework, KNewStuff, KJS, KItemViews, Kirigami, KImageFormats, KHolidays, KDESU, KDeclarative, KCrash, KConfig, KCodecs e KArchive.

Trovate il changelog completo di Frameworks 5.55 sul sito ufficiale di KDE.

sharing-caring-1sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite il nostro canale Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Source: https://www.lffl.org/2019/02/disponibile-kde-frameworks-5-55.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.