Arriva la beta di Samsung “Linux on DeX” ed è basata su Ubuntu 16.04

Samsung smette di supportare Linux on Dex

By Marco Giannini

Durante la Samsung Developer Conference tenutasi questa settimana a San Francisco, una delle tecnologie mostrate agli sviluppatori è stata la beta di Linux on Dex.
L’applicazione Samsung Linux on DeX consente, su una selezione di modelli di cellulari e tablet Samsung Galaxy compatibili, di poter eseguire una sessione di Ubuntu sul proprio dispositivo insieme ad Android.
Samsung e Canonical hanno lavorato insieme per realizzare una versione modificata di Ubuntu 16.04 in grado di fornire agli sviluppatori la migliore esperienza d’uso possibile.
Il funzionamento è semplice: basta collegare il proprio dispositivo all’apposita basetta collegata a monitor, mouse e tastiera per aver accesso a Samsung DeX. Una volta fatto basterà lanciare l’applicazione Linux on DeX per avere a disposizione Ubuntu 16.04.
Se eseguita su di un tablet Samsung gli utenti potranno utilizzare la sessione direttamente sul tablet senza necessità di un secondo schermo mentre coloro che preferiscono lavorare direttamente dal cellulare hanno accesso diretto all’interfaccia della riga di comando.
L’applicazione Linux on DeX è dispobile da ora come beta privata e gli sviluppatori interessati possono registrarsi qui. La beta privata è disponibile per gli utenti di Samsung Galaxy Note 9 e Samsung Galaxy Tab S4 con Android Oreo e versioni successive.
Trovate l’annuncio completo di Samsung a questo indirizzo.

Via Blog di Ubuntu

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 19 Ottobre 2019

    […] Samsung, di poter eseguire una session di Ubuntu sul proprio device.Oggi, dopo soli 11 mesi dal rilascio della versione Beta, Samsung ha inviato una mail agli sviluppatori nella quale annuncia che Samsung on Dex non verrà […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.