Fattura emessa PRL international s.a.s del 17-08-2018

Il titolo di questo articolo “Fattura emessa PRL international s.a.s del 17-08-2018” evidenzia un altro tentativo tipico di frode informatica.

Arrivata oggi nella mia casella emai la seguente lettera:

Gentile Cliente,

unita alla presente Le inviamo la nostra fattura in oggetto YS-8052812DC1 del 02/08/2018.
Ricordiamo che essendo documenti con valenza fiscale e necessario che gli stessi vengano stampati e conservati per gli adempimenti di legge previsti.

Documento disponibile

 

Rita Martina
GJEF consulting s.a.s  
Sede Legale 10010 Mercenasco (TO)
Tel. 6309607879  – Fax 2651693738

Vi ricordiamo che siete tenuti a stampare e conservare la fattura allegata come da art. 02 – DPR 180.07, succ. modifiche e da risoluzione Ministero delle Finanze R.M. 30.07.1990 Nessuna copia verra’ inviata a mezzo servizio postale. La fattura allegata va stampata e conservata per tutti i necessari adempimenti di Legge, come disposto dal DPR 633.72 (succ. modifiche) e dalla risoluzione del Ministero delle Finanze PROT.046352 del 30 Luglio 1994.

Apparentemente sembra qualcosa di perfettamente corretto ma si evidenziano diverse stranezze!

La prima in assoluto è che io non ho mai avuto rapporti con la ditta in firma nè tantomeno con tale Rita Martina a me del tutto sconosciuta. A ciò si aggiunge la stranezza che la fattura in oggetto non è stata allegata all’email come si dedurrebbe proprio da come è stata scritta, come di solito viene fatto da chi deve mandare un documento ad un solo intestatario, bensì mi si propone un link dove scritto Documento disponibile affinchè io la scarichi direttamente.

Tale link poi risulta essere come segue:

https://nestiesatnest.com/area-riservata/YS-8052812DC1-documento-cliente

apparentemente coerente con la dicitura della fattura in oggetto ma situato su di un sito internet che non sembra avere alcun collegamento con la ditta e che io sò per certo di non aver mai frequentato.

Tutti elementi che fanno capire che non si tratta di quanto scritto in email ma di altro ovvero di un tentativo di frode. Non ho seguito il link è NON PROVATECI neanche voi ma sospetto che punti a una pagina web dove si annida un trojan o malware ovvero un software malevole che si inietterà nel sistema di chi visita tale pagina web a sua totale insaputa … o chissà cos’altro, io non ho nessuna voglia di scoprirlo!

Quindi se vi arrivano email strane come questa, cancellatele subito senza indugio!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.